Home » Pulizia » Con questo metodo, il vostro pavimento brillerà: bastano solo 2 ingredienti direttamente in acqua

Con questo metodo, il vostro pavimento brillerà: bastano solo 2 ingredienti direttamente in acqua

Da

La cucina probabilmente è la stanza più importante all’interno di ogni abitazione in quanto risulta essere quella più vissuta ed utilizzata con maggiore frequenza.

Questo fa sì che diventi uno dei luoghi che si sporcano con maggiore facilità a causa, non solo del continuo utilizzo, ma anche dei residui di cibo e di grasso che tendono ad annidarsi su ogni superficie, come ad esempio il pavimento.

credit: Youtube/TheKitchenClub

Sebbene possa sembrare pulito, il pavimento della nostra cucina tende a sporcarsi con estrema facilità. Quando si cucina spesso accade che molti residui tendano a nascondersi, come spiegato in precedenza, sulle varie aree della stanza e questo porta, nel tempo, ad un accumulo considerevole di sporco.

Proprio per questo motivo è molto importante mantenere la cucina sempre in perfette condizioni, così da evitare qualsiasi ammasso di sporco e residui e poter vivere e lavorare all’interno di un luogo pulito e sano.

credit: Youtube/TheKitchenClub

Esistono vari metodi e prodotti per ottenere dei buoni risultati, ma quest’oggi vogliamo consigliarne uno totalmente naturale e che, già dal primo utilizzo, riuscirà a riportare il pavimento della nostra cucina come nuovo.

Non ci sarà alcun bisogno di utilizzare prodotti presenti in commercio e ricchi di sostanze chimiche ma basteranno due semplici ingredienti naturali e che, nella maggior parte dei casi, sono già presenti all’interno delle nostre dispense. Si tratta infatti di due prodotti di facilissima reperibilità e con dei costi davvero irrisori; stiamo parlando dell’aceto bianco e del sale.

LEGGI ANCHE  Come rimuovere le macchie di ruggine dal pavimento
credit: Youtube/TheKitchenClub

Tutto quello che occorrerà fare sarà infatti riempire un secchio con dell’acqua calda e versare al suo interno il sale e l’aceto bianco. Una volta che la miscela sarà pronta e gli ingredienti saranno perfettamente amalgamati, non resterà che strofinarla sul pavimento con l’aiuto di un mocio.

È consigliabile che il composto sia strofinato sul pavimento per almeno un paio di volte prima di lasciare asciugare il tutto all’aria. In questo modo, una volta completato il tutto, il pavimento risulterà totalmente igienizzato e privo di ogni residuo.

Leggi anche: Mix fatto in casa per pulire e far brillare il pavimento di casa

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.