Home » Trucchetti » Il trucchetto perfetto per conservare il burro e prendere solo quello che si serve all’occorrenza

Il trucchetto perfetto per conservare il burro e prendere solo quello che si serve all’occorrenza

Da

Nel nostro paese, così come in tanti altri, il burro è un alimento incredibilmente utilizzato. Questo ingrediente si rivela fondamentale per tante ricette ed è straordinario sia nella preparazione di dolci che di piatti salati. Tuttavia, come molti prodotti, anche questo ha una sua data di scadenza e non sono pochi i casi in cui siamo costretti a sprecarlo, gettandolo tra i rifiuti.

Fortunatamente esiste un piccolo consiglio da adoperare, per evitare gli sprechi, e consiste nel congelare il burro, arrestando il suo processo di deterioramento. Ovviamente non possiamo semplicemente prendere il burro, posizionarlo in freezer e considerare il problema risolto, dato che affettare il panetto di burro congelato, prendendone solamente il quantitativo necessario è praticamente impossibile.

credit: Youtube/Manu Food

Per conservare correttamente questo prodotto è necessario seguire degli specifici passaggi, e se siete curiosi di scoprirli dovete semplicemente continuare a leggere. Innanzitutto, ciò che serve per conservare il burro in freezer è un oggetto che sicuramente avrete già nella vostra dispensa: la carta forno!

Questo oggetto è utile per diverse mansioni e una di queste è proprio quella di mantenere correttamente il burro nel congelatore. Per prima cosa dovrete tagliare dei quadratini di carta forno, che saranno utilizzati come divisori per le varie parti del vostro panetto di burro.

LEGGI ANCHE  Un trucco incredibile per lavare i vestiti senza ammorbidente e renderli più soffici
credit: Youtube/Manu Food

Dopo che avrete realizzato un numero sufficiente di quadratini, dovrete semplicemente utilizzare un normale coltello da cucina, per dividere il vostro panetto di burro in varie parti. Un ulteriore consiglio che possiamo darvi è quello di realizzare delle divisioni simili tra loro, così da avere sempre pezzetti di burro più o meno dello stesso peso.

A questo punto, prendete un contenitore in plastica o vetro che può essere conservato in congelatore e mettere al suo interno i pezzettini di burro, dividendoli tra loro grazie ai quadratini di carta forno. In questo modo avrete a vostra disposizione i vari pezzi in qualunque momento ne abbiate bisogno, senza dover necessariamente scongelare il pezzo per intero.

https://www.youtube.com/shorts/WedsmywtV0A
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.