Home » Trucchetti » Ecco come eliminare l’odore di cipolla dalle mani (Video)

Ecco come eliminare l’odore di cipolla dalle mani (Video)

Da

Le cipolle sono un ingrediente essenziale, per la cucina di innumerevoli piatti, e il loro sapore arricchisce in modo straordinario centinaia di ricette diverse.

Tuttavia, se c’è un fattore che crea dei disagi, in tutti coloro che adoperano questi ingredienti nelle loro fasi culinarie, è il cattivo odore che rimane sulle nostre mani, dopo averle affettate.

credit by TikTok/@lacasadetesa

Il sapore e l’odore delle cipolle sono due cose decisamente diverse e se il primo è qualcosa di assolutamente invitante, il secondo tende ad essere particolarmente fastidioso.

Fortunatamente, alcune persone esperte nel settore culinario, hanno voluto concedere dei consigli ai meno esperti, per evitare di rimanere con l’odore particolarmente pungente delle cipolle tra le mani.

credit by TikTok/@lacasadetesa

A rivelare questo simpatico espediente è un’utente di TikTok di nome Tere Moreno. Questa donna ama molto cucinare e condivide tutti i suoi segreti sui social, con decine di migliaia di followers.

La Moreno ha voluto dare a tutte queste persone un suggerimento relativo proprio all’eliminazione dell’odore della cipolla tra le mani e questi trucchetti sono diventati virali in un batter d’occhio, con milioni di visualizzazioni.

credit by TikTok/@lacasadetesa

Secondo questa influencer, il sistema per rimuovere l’odore della cipolla senza alcuna difficoltà è quello di lavarsi le mani, tenendo tra esse un particolare oggetto: una posata in acciaio inossidabile.

LEGGI ANCHE  In meno di 5 secondi puoi verificare se una batteria è carica: ecco il segreto

Questo elemento, infatti, riesce a rimuovere senza alcun problema i cattivi odori, e senza dover utilizzare saponi speciali di alcun genere.

Oltre a questo simpatico trucchetto, la Moreno ha anche condiviso altri espedienti, riguardanti proprio la cipolla, come ad esempio il fatto di versare su di essa dell’acqua, mentre la tagliamo, per evitare che i nostri occhi possano lacrimare, oppure di conservarla in un sacchetto di plastica con chiusura ermetica, per non lasciare che i suoi odori contaminino il frigorifero.

Un ultimo consiglio che questa “esperta di cipolle” ha voluto dare a milioni di persone, riguarda la conservazione di questo prodotto. Le cipolle, infatti, tendono a deteriorarsi con una certa facilità se si trovano in luoghi umidi o particolarmente caldi, per cui è ovvio optare per una conservazione più longeva scegliere un posto fresco e asciutto, dove riporle in attesa del loro utilizzo.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.