Avete molti barattoli di vetro in casa e vi sembra uno spreco doverli gettare tra i rifiuti?
Allora ciò che dovete fare è seguire il nostro consiglio e trasformarli in un fantastico ornamento per la casa, perfettamente a tema con il periodo più freddo dell’anno.
In ogni casa possiamo trovare dei barattoli di vetro e solitamente questi oggetti vengono adoperati per molti usi, dato che si adattano facilmente ad utilizzi diversi tra loro. Uno di questi, che non prevede la conservazione del cibo, è quello di sfruttarli per farli diventare dei simpatici portacandele a tema autunnale.
Per dar vita a questa simpaticissima idea fai da te non dovrete far altro che procurarvi pochi elementi, che sicuramente non avrete alcuna difficoltà a reperire.
1. Della colla vinilica
2. Delle foglie secche
3. Un pennellino
4. Una candela
5. Un barattolo di vetro
Per iniziare questo rapido processo creativo dovrete innanzitutto lavare ed asciugare per bene il vostro barattolo. In seguito, utilizzate il vostro pennello e la colla vinilica per attaccare lungo tutta la superficie esterna del barattolo le foglie secche.
Durante questa fase potete spaziare con la fantasia e decidere di creare dei particolari disegni con le foglie, oppure disporle in modo assolutamente casuale. Fatto questo, attendete finché la colla non sarà asciutta, dopodiché potrete inserire all’interno del barattolo la vostra candela e accenderla tutte le volte che vorrete.
Questa soluzione è semplice ma molto efficace e donerà una fantastica atmosfera alla vostra abitazione. Se volete rendere ancor più speciali i vostri barattoli potete anche decorarli in modi diversi, utilizzando ad esempio dei ramoscelli o dei piccoli pezzetti di spago.
Anche in questi casi tutto quello che dovrete fare è adoperare la colla vinilica (va bene anche della colla a caldo) e decorare i barattoli nel modo che preferite, dandogli un aspetto ancor più speciale.