Spesso in casa ci ritroviamo ad aprire delle confezioni e successivamente, non trovare il modo corretto per richiudere adeguatamente. Soprattutto quando si tratta di confezioni contenenti cibo, questo può risultare essere un fastidioso problema, in quanto vi è la possibilità che formiche e moscerini invadano le nostre dispense.
Sebbene in molti casi si utilizzino delle mollette o delle apposite pinze per richiudere le varie confezioni, può accadere di non averne a disposizione nel momento del bisogno e non sapere bene come risolvere questa fastidiosa situazione.
Come ormai molto di frequente accade, la soluzione arriva direttamente da un video caricato sul social TikTok e più precisamente dal profilo @organizingbyivonne dove, in pochi secondi, svela due semplicissimi trucchi da poter utilizzare per riuscire a chiudere perfettamente le nostre confezioni, sia che siano realizzate in cartone, sia in plastica.
Grazie a questi due comodissimi metodi avremo infatti la possibilità di riporre tutti gli alimenti all’interno della nostra dispensa, senza il rischio di invasione di formiche e insetti vari e soprattutto, senza l’utilizzo di oggetti che aiutino in alcun modo.
Per quanto riguarda le confezioni in cartone, come ad esempio quelle dei cereali, basterà creare delle pieghe laterali, in modo tale da far combaciare perfettamente le due estremità superiori, e richiudere il tutto con estrema semplicità, lasciando la confezione perfettamente sigillata.
Anche il metodo che le confezioni in plastica risulta essere davvero semplice e veloce. Tutto ciò che occorrerà fare sarà ripiegare la busta orizzontalmente per due volte e successivamente andare a realizzare due piccole pieghe laterali. A questo punto non servirà altro che ripiegare la busta nel verso opposto, così da riuscire a sigillarne il contenuto in modo efficace.
È inoltre possibile provare l’efficacia di entrambi i trucchi di chiusura capovolgendo le confezioni e notando che le stesse risulteranno perfettamente chiuse e senza alcun rischio che gli alimenti al loro interno fuoriescano in qualche modo. Grazie a questi due metodi si riuscirà ad ottenere una perfetta conservazione dei cibi, anche più prolungata, e senza rischio di fastidiose infestazioni di insetti.