Home » Trucchetti » Sai perché dovresti mettergli un calzino in macchina quando fuori si gela?

Sai perché dovresti mettergli un calzino in macchina quando fuori si gela?

Da

Durante questi giorni stiamo assistendo alle giornate più fredde dell’anno. In molti luoghi del mondo, l’inverno è talmente gelido da costringere ad indossare abiti estremamente caldi, per evitare di rimanere congelati dai morsi del gelo. Durante questo periodo è facile trovarsi a dover fare i conti con la nebbia.

Quando ci troviamo a bordo del nostro veicolo, sia per questo fenomeno meteorologico che per l’appannamento dei finestrini, guidare diventa un’impresa davvero ardua e molte persone devono letteralmente fare i salti mortali per riuscire a riportare a livelli normali la visibilità all’interno dell’automobile.

credit by Youtube/DaveHax

Fortunatamente esiste un semplice trucchetto che possiamo sfruttare per limitare quanto più possibile il livello di umidità presente a bordo del nostro veicolo. Tutto ciò che dovrete fare è adoperare un comunissimo calzino ed un materiale che sicuramente non farete fatica a trovare in qualunque supermercato: della lettiera per gatti.

Questo prodotto può essere composto da diversi elementi, ma solitamente si tratta di piccoli cristalli di silice. La silice è famosa per le sue proprietà disidratanti ed assorbenti e quindi si rivela fantastica per risolvere le nostre “umide complicazioni”.

credit by Youtube/DaveHax

A dimostrare questo trucco infallibile è Dave Hax, un esperto di rimedi casalinghi che condivide spesso le sue soluzioni sul suo canale YouTube.

Per poter portare a termine questo escamotage dovrete solamente riempire un calzino con della lettiera per gatti e posizionarlo all’interno della vostra auto. Le postazioni migliori per farlo si trovano sotto i sedili dell’auto o direttamente sul cruscotto.

LEGGI ANCHE  L’uomo mostra come liberare il tuo cortile dalle formiche per sempre senza sostanze chimiche
credit by Youtube/DaveHax

L’umidità presente nella vostra auto sarà catturata facilmente dalle particelle di silice presenti nel calzino e ridurranno drasticamente i fastidi causati dal freddo, consentendo una visibilità assolutamente migliore.

Se dopo un po’ di tempo doveste notare che l’appannamento dei finestrini torna ad infastidirvi non dovrete far altro che cambiare la lettiera presente all’interno del calzino. Questo metodo è semplice ed incredibilmente economico e non ci sono dubbi che renderà i vostri giretti in auto invernali molto più sicuri.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 3 Media: 4.7]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.