Home » Trucchetti » Trucchi per pulire le tende del bagno e farle sembrare nuove

Trucchi per pulire le tende del bagno e farle sembrare nuove

Da

Quando nel bagno abbiamo la vasca da bagno, nel momento in cui dobbiamo lavarci, se non si è provvisti della giusta protezione si rischia di creare un vero e proprio disastro.

Spesso infatti capita di ritrovarsi un lago di acqua sotto i nostri piedi in quanto non eravamo provvisti della giusta protezione.

Una soluzione comoda, pratica ed efficace è sicuramente quella di applicare la classica tenda da doccia, che oltre a evitare lo strasbordamento di acqua, andranno anche a donare un piccolo tocco ornamentale al nostro bagno.

Purtroppo però anche le tende da doccia hanno delle pecche e solitamente, con il trascorrere del tempo, queste tendono a macchiarsi e si potrebbe inoltre notare la presenza della muffa, causata dalla costante umidità.

Questo accade soprattutto a causa del materiale con il quale vengono create queste tende, ovvero la plastica; il materiale in questione attira l’umidità e i residui e se non trattati immediatamente, con il passare del tempo saranno sempre più difficili da eliminare.

Andiamo quindi a scoprire qualche semplice metodo che ci potrà aiutare ad avere sempre tende da doccia perfettamente pulite ed igienizzate.

  1. In lavatrice

Questo è sicuramente il metodo più semplice. Solitamente questo materiale va lavato ad una temperatura massima di 30 gradi, preferendo il programma di lavaggio a mano, in modo che questo non la rovini. È possibile aggiungere aceto bianco invece dell’ammorbidente.

  1. A mano
LEGGI ANCHE  Trucchi per avere la tenda della doccia sempre pulita

Le tende da doccia si possono lavare anche a mano. Basterà riempire una bacinella abbastanza capiente di acqua tiepida e aggiungervi del sale grosso. Lasciare la tenda in ammollo per circatre ore, risciacquare con attenzione e far asciugare al sole.

  1. Limone

Esiste anche un trucco per eliminare le varie macchie presenti sulla tenda da doccia che ci eviterà di smontare la stessa. Tutto quello che dovremo fare sarà prendere un limone, tagliarlo a metà e strofinarlo su tutte le macchie presenti sulla superficie. Dopo aver lasciato il prodotto agire per circa mezz’ora, risciacquare il tutto con abbondante acqua.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.