Purtroppo è una cosa che succede più spesso di quanto si possa pensare e quando accade non sappiamo mai come comportarci a riguardo.
Stiamo parlando dei graffi che si possono presentare sui vetri a causa del continuo utilizzo o magari anche perchè non si sa gestire bene questo tipo di materiale.
Nonostante una volta che il prodotto è graffiato ci sembrerà di averlo rovinato per sempre, esistono fortunatamente alcune tecniche speciali che ci aiuteranno ad ottenere degli ottimi risultati, rendendo la superficie come nuova.
Andiamo a scoprire quindi quali sono questi semplici ed efficaci rimedi che ci aiuteranno ad eliminare in modo definitivo ogni traccia di graffio o danneggiamento dalle superfici in vetro.
Dentifricio
Nell’ultimo periodo è diventato un vero e proprio prodotto di punta che viene proposto ogni volta che si tratta di riparazione dei vetri. Tutto quello che si deve fare è prendere una piccola quantità di dentifricio senza granuli e applicarla sulla zona interessata lasciando che il prodotto asciughi. Una volta trascorso il tempo necessario, rimuovere l’eccesso con un panno pulito e asciutto.
Bicarbonato di sodio
Per quanto riguarda questo metodo, tutto quello che occorrerà fare sarà miscelare il bicarbonato di sodio con dell’acqua in modo da creare una pasta non troppo densa da andare ad applicare con un panno pulito sulla superficie danneggiata. Invece dell’acqua è possibile utilizzare della vaselina per avere una riuscita ancora migliore.
Ammoniaca
Anche l’ammoniaca può risultare una perfetta alleata per riuscire ad eliminare in modo definitivo i segni di danneggiamento sulle superfici in vetro. Tutto quello che dovremo fare sarà miscelare 1 litro di acqua con 15 ml di ammoniaca e strofinare delicatamente con un panno umido, facendo dei movimenti circolari.
Protezione di cellulari e tablet
Per quanto riguarda gli schermi degli apparecchi elettronici è possibile utilizzare la vaselina in quanto molto affidabile per questo tipo di superfici. Basterà semplicemente applicarne una piccola quantità di prodotto sulla superficie e una volta asciugata, andremo a rimuovere i residui con l’aiuto di un panno pulito e asciutto.