Home » Pulizia » 4 metodi fatti in casa per la pulizia dei mobili in legno

4 metodi fatti in casa per la pulizia dei mobili in legno

Da

I mobili in legno sono senza ombra di dubbio tra i più diffuso all’interno di ogni abitazione, in quanto rendono l’atmosfera della nostra casa più vissuta, riuscendo inoltre a donare maggiore calore all’ambiente.

Per ottenere sempre un perfetto risultato, non occorrerà semplicemente eliminare la polvere che si poggia su di essi, ma dovremo eliminare inoltre le possibili macchie e perché no, riportarli anche alla loro lucidità originaria, in modo tale che sembrino sempre come appena acquistati.

Proprio per questo motivo oggi abbiamo deciso di svelare qualche semplice trucco che potrà essere di grande aiuto per riuscire a mantenere al meglio lo stato dei nostri complementi di arredo, ma anche di renderli lucidi come il primo giorno. Scopriamo allora insieme i semplici trucchi da utilizzare.

1 Olio di oliva e aceto bianco

Forse non tutti sono a conoscenza del fatto che miscelando olio di oliva e aceto bianco, si andrà a creare uno speciale composto che, non solo luciderà perfettamente il legno, ma farà si che la polvere si annidi con maggiore difficoltà.
Il procedimento è davvero semplice e tutto quello che dovremo fare sarà miscelare 3 parti di olio di oliva con una di aceto bianco. Una volta spolverata tutta la superficie, nebulizziamo una piccola quantità di prodotto e passiamola su tutta la zona in modo uniforme con l’aiuto di un panno.

LEGGI ANCHE  Prima e dopo: 15 azioni di pulizia con pulitori a vapore e simili

2 Vaselina e alcool

Anche questa semplicissima combinazione sarà in grado di farci ottenere un risultato assolutamente straordinario. Tutto quello che dovremo fare sarà mescolare 3 cucchiai di vaselina e 2 di alcool; una volta che gli ingredienti saranno perfettamente amalgamati non ci resterà che applicarne una minima quantità sulla zona interessata e stenderla su l’intera superficie prima di pulire l’eccesso con un panno pulito.

3 Olio di oliva e succo di limone

Un’altra miscela che risulta essere davvero efficace è quella composta da olio di oliva e succo di limone. Basterà semplicemente andare a versare una parte di olio di oliva e mezza di succo di limone all’interno di un flacone dotato di erogatore spray e una volta amalgamato il tutto, nebulizzare sulla superficie da trattare, aiutandosi con un panno di cotone pulito.

4 Maionese

Davvero strano pensare che questo prodotto possa essere di aiuto, ma in realtà la maionese presenta ottime proprietà protettive, oltre riuscire ad eliminare le macchie. Per riuscire ad eliminare le macchie in modo definitivo quello che dovremo fare sarà, in primo luogo lasciare che questa sia perfettamente asciutta; a questo punto andremo ad applicare una piccola quantità di maionese e strofineremo la zona aiutandoci con un panno in microfibra fino a quando non noteremo che la macchia sarà totalmente sparita.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.