Dopo una certa età, abbiamo due possibilità: continuare ad avere l’aspetto che abbiamo e che a volte non ci soddisfa, oppure agire per vederci meglio e sembrare più giovani. Se scegliamo il cambiamento, possiamo anche ridurre l’età percepita. Questo è possibile e la storia di Mary Johnson, una donna del North Dakota negli Stati Uniti, lo dimostra.
Mary ha vissuto per molto tempo senza prendere una decisione. La sua acconciatura non era molto curata e quando si guardava allo specchio si vedeva molto più vecchia di quello che sentiva di essere. A 60 anni ha deciso che era il momento di fare qualcosa di radicale e ha cercato un parrucchiere prestigioso che potesse aiutarla a sentirsi molto più giovane.
Ha scelto Christopher Hopkins, un parrucchiere molto noto per il suo lavoro straordinario nel cambiare radicalmente l’immagine delle persone e farle sembrare più giovani. Dopo aver studiato il suo lavoro, Mary ha deciso di farsi aiutare da lui.
Con alcune istruzioni e molta paura, Mary si è seduta nella bellissima stanza di Hopkins, pronta per il grande cambiamento. Era nervosa e aveva grandi aspettative, ma sapeva solo che non voleva tingersi i capelli di blu o viola.
Hopkins ha saputo capire il grande cambiamento di cui Mary aveva bisogno e ha usato le sue mani magiche per darle l’immagine che sognava. Oggi Mary sembra molto più giovane della sua età, dimostra 40 anni ma ne ha 60.
Il risultato è visibile e dimostra che è possibile cambiare la propria immagine per sentirsi meglio e sembrare più giovani.