Tre consigli per riciclare in modo utile e divertente i tappi delle bottiglie di vetro. Molte persone gettano via i tappi delle bottiglie senza pensare ad un loro possibile riutilizzo.
In alcuni casi, dopo aver rimosso il tappo da una bottiglia di vetro, questo appare piegato e rovinato, tuttavia, nella maggior parte delle volte questi invece rimangono perfettamente integri e mantengono la loro classica forma rotonda. Se avete a vostra disposizione alcuni tappi in buone condizioni, invece di gettarli via potete tranquillamente sfruttarli per dare vita alla vostra creatività.
Questi oggetti sono piuttosto versatili, grazie al fatto di essere realizzati in metallo, inoltre dato che solitamente sono molto colorati possono essere sfruttati per dare vita a qualcosa di simpatico e molto originale. Oggi vogliamo suggerirvi tre idee diverse per poter riutilizzare i tappi delle bottiglie di vetro, in modo semplice, divertente e utile.
1. Sottobicchieri
Un metodo piuttosto semplice per riciclare creativamente questi oggetti, se ne avete molti a vostra disposizione, è quello di trasformarli in pratici e colorati sottobicchieri. Per realizzarli dovrete semplicemente incollarli insieme, dando loro la forma che più preferite. Grazie al metallo di cui sono composti potranno tranquillamente essere utilizzati sia per reggere le bibite fredde che quelle calde.
2. Portachiavi
Un altro metodo originale prevede la loro trasformazione in portachiavi. Per farlo dovrete solamente procurarvi una tipica catenina portachiavi e incollare alla sua estremità il tappo di bottiglia. Per un risultato migliore vi suggeriamo di praticare un piccolo foro su un lato del tappo, e inserirvi la catena del portachiavi, agganciandola e fissandola con delle pinze.
3. Magneti
Un ultimo consiglio che vogliamo darvi per sfruttare uno o più tappi di bottiglia è quello di trasformarli in magneti, con cui decorare la vostra cucina. Procuratevi delle piccole calamite e fissatele ai tappi a vostra disposizione con della colla. Una volta che questa si sarà asciugata avrete realizzato dei divertenti e coloratissimi magneti, che posizionati sullo sportello del frigorifero (o su un’altra superficie metallica) doneranno un aspetto allegro e variopinto alla vostra cucina.