Home » Pulizia » Il metodo casalingo per sbiancare le fughe del pavimento: Infallibile!

Il metodo casalingo per sbiancare le fughe del pavimento: Infallibile!

Da

Esistono delle zone, all’interno di ogni abitazione, che risultano essere davvero complesse da pulire, come ad esempio le fughe dei pavimenti. Questo perché la polvere e lo sporco tendono ad annidarsi al loro interno proprio mentre si è intenti ad effettuare le normali faccende domestiche, rimanendo così intrappolate ed accumulandosi di volta in volta.

Purtroppo, nonostante esistano moltissimi prodotti adatti a loro in commercio, spesso non bastano a farle tornare pulite e bianche e proprio per questo motivo abbiamo deciso di svelarvi un semplice trucco, con prodotti naturali, che le farà tornare assolutamente come nuove, utilizzando ingredienti già presenti in casa.

credit by Youtube/Elena Matveeva

Tutto ciò di cui avremo bisogno sarà:

  • Aceto bianco
  • Bicarbonato di sodio
  • Detersivo liquido per lavatrice
  • Acqua
  • Flacone con erogatore spray
  • Spazzolino
  • Straccio

Il procedimento risulta essere davvero molto semplice e in poco tempo, e un po’ di olio di gomito, avremo la possibilità di sbiancare e pulire le fughe dei nostri pavimenti nel migliore dei modi.

credit by Youtube/Elena Matveeva

La prima cosa da fare sarà quella di inserire all’interno del flacone dell’acqua e successivamente nebulizzarla sulla zona che si dovrà andare a trattare.

Una volta inumidita, versare su di essa il bicarbonato di sodio e qualche goccia di aceto bianco, ricordando che questi due elementi, una volta mescolati insieme, creano una reazione chimica che produce molta schiuma.

LEGGI ANCHE  Come lavare ed asciugare lo zaino correttamente
credit by Youtube/Elena Matveeva

A questo punto non resterà che prendere lo spazzolino e iniziare a strofinare energicamente le fughe dove avevamo precedentemente versato i prodotti.

Successivamente andremo a versare qualche goccia di detergente liquido per lavatrice e continueremo a strofinare la zona interessata con l’aiuto dello spazzolino.

credit by Youtube/Elena Matveeva

Una volta concluso il lavoro, non resterà altro che risciacquare la zona utilizzando uno straccio inumidito in acqua fredda.

Dopo che il pavimento si sarà asciugato noteremo la netta differenza di colorazione e pulizia delle fughe dei nostri pavimenti che risulteranno perfettamente igienizzate.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 3 Media: 4]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.