Home » Trucchetti » 12 insolite decorazioni da giardino realizzate con “immondizia”

12 insolite decorazioni da giardino realizzate con “immondizia”

Da

Volete rendere il vostro giardino incredibilmente bello, senza dover spendere cifre esorbitanti in costosi addobbi da esterno? Seguite queste semplici indicazioni e riuscirete a realizzare da soli delle meravigliose decorazioni, liberandovi di un po’ di spazzatura!

La creatività umana non ha limiti e dove alcune persone vedono solamente un ammasso di “immondizia”, altri vedono degli elementi eccellenti per dar sfogo alla propria creatività. Alcune persone hanno realizzato delle decorazioni da giardino davvero sorprendenti, sfruttando pochi materiali a loro disposizione. Ecco alcuni suggerimenti che potrebbero aiutarvi a regalare un po’ di carisma ai vostri ambienti esterni.

1 Fiori di tappi di bottiglia

Accumulando molti tappi di bottiglia in alluminio potrete realizzare dei variopinti fiorellini. Tutto ciò di cui avete bisogno è della colla a caldo, un bastoncino di bambù e la vostra ispirazione.

2 Funghetti di vetro

Le vecchie ciotole di cristallo e i vasi da fiori in vetro possono trasformarsi in splendidi funghi ornamentali, che daranno un tocco di magia al vostro giardino. Incollate le due parti con della colla a caldo, e se volete regalare loro un po’ di colore potrete sempre riempirli con delle biglie colorate.

3 Gallo da giardino

Un vecchio pneumatico non è necessariamente inutile. Nelle giuste mani può essere adattato in qualcosa di creativo. Dovrete solamente tagliarlo e dargli una forma più simpatica, per ottenere una divertente “mascotte”. In alternativa potete anche piazzarlo nel terreno, praticando semplicemente dei fori per far defluire l’acqua e utilizzarlo come fioriera.

LEGGI ANCHE  Uova, latte e zucchero! Così morbido e cremoso che lo amerete, ecco la ricetta

4 Giocattoli da giardino

Se i vostri figli sono cresciuti i loro giochi possono trovare un uso diverso dal normale, diventando delle fioriere davvero singolari.

5 Insetti “da golf”

Anche delle semplici palline da golf possono trasformarsi in decorazioni simpaticissime. Per farlo non dovrete far altro che dipingerle e posizionarle in giardino, magari usando del fil di ferro per realizzare le zampe o le antenne.

6 Fioriere luminose

Utilizzate della vernice fosforescente per regalare ai vostri vecchi vasi un aspetto molto più luminoso, e il vostro giardino assumerà un aspetto da sogno.

7 Casetta per uccelli alternativa

Le vecchie scarpe possono trovare uno scopo migliore di quello che pensate. Invece di gettarle via trasformatele in nidi per gli uccelli e questi ve ne saranno molto grati.

8 Fioriera barbecue

I vecchi barbecue da giardino tendono a rovinarsi facilmente con il passare del tempo. Invece di buttarli, dipingeteli e trasformateli in fioriere alternative.

9 Cerchioni da prato

Volete decorare alcune aree del vostro giardino? Utilizzate dei vecchi cerchioni per auto, realizzando degli splendidi fiori giganti, meravigliosamente decorativi.

10 Mangiatoie per uccelli

volete riciclare delle vecchie ciotole in vetro? Trasformatele in economiche mangiatoie per uccelli, ottenendo un effetto visivo molto particolare e attirando tanti volatili che allieteranno con il loro canto le vostre giornate.

11 Libellula riciclata

Se dovete cambiare la frusta da cucina, approfittatene per trasformare la precedente in una magnifica libellula e ottenere una scultura gratuita pronta a decorare il vostro giardino.

LEGGI ANCHE  6 buoni motivi per non buttare via le bustine di tè

12 Cavallo fatto con vasi di fiori

Sarà sufficiente trovare dei vecchi vasi di fiori, utilizzare un po’ di pittura e qualche accessorio per ottenere dei meravigliosi ornamenti da giardino, che faranno impazzire i bambini.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.