Home » Pulizia » Ecco come pulire i mestoli da cucina: acqua e detersivo non bastano

Ecco come pulire i mestoli da cucina: acqua e detersivo non bastano

Da

Ecco un metodo totalmente naturale per igienizzare in modo efficace i nostri mestoli da cucina in legno.

Ci sono degli utensili in cucina che vengono utilizzati giornalmente e che, sebbene li puliamo dopo ogni uso, non sempre si igienizzano al meglio come pensiamo.

In particolare i mestoli di legno sono degli accessori che, proprio per il materiale con i quali sono realizzati, tendono ad assorbire e, di conseguenza, accumulare una grande quantità di residui, sporco e grasso dagli alimenti con i quali entrano in contatto.

Sebbene li laviamo costantemente con acqua calda e detergente per piatti, questo non basta ad igienizzarli e rimuovere tutti i possibili batteri che possono crearsi e proliferare su di essi.

Proprio per questo motivo quest’oggi abbiamo deciso di svelare un trucco semplice e naturale per riuscire ad igienizzare nel migliore dei modi i nostri mestoli in legno, ottenendo così una pulizia eccellente ed evitando un accumulo di batteri che, a lungo andare, può risultare dannoso per la nostra salute.

Come pulire i mestoli da cucina

La prima cosa da fare è quella di procurarsi un contenitore abbastanza capiente dove poter realizzare il nostro composto e nel quale poter posizionare i mestoli in legno per la loro disinfezione.

Una volta che avremo trovato il giusto recipiente, non ci resterà che andare a realizzare la miscela igienizzante versando, all’interno di una pentola 1 litro e mezzo di acqua e un bicchiere e mezzo di aceto, posizionando sul fuoco e portando a bollore per circa 10 minuti.

LEGGI ANCHE  Evitate di lavare i piatti a mano così: l’errore comune da evitare e le sue conseguenze

A questo punto andremo a rimuovere dalla fiamma, verseremo all’interno del contenitore, prestando attenzione a non bruciarci e immergeremo i nostri mestoli in legno all’interno del composto, lasciandoli in ammollo fino a quando il liquido non si sarà raffreddato.

Una volta trascorso il tempo, rimuovere dalla miscela e risciacquare il tutto con abbondante acqua pulita, posizionando successivamente i mestoli all’aria aperta per farli asciugare più in fretta.

È possibile aggiungere al composto, se non si gradisce la fragranza rilasciata dall’aceto, del succo di limone, che oltre a donare un buon profumo, aumenterà l’effetto sgrassante ed igienizzante.

credit by envato elements

Potremo utilizzare questo procedimento ogni volta che ce ne sarà la necessità in quanto si utilizzano solo prodotti naturali che non vanno ad intaccare la nostra salute e ottenendo, inoltre, dei risultati a dir poco eccezionali.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 2 Media: 3]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.