Home » Rimedi di Salute » Un bicchiere di acqua (calda) e limone al mattino, fa davvero bene? Ecco cosa succede al nostro corpo

Un bicchiere di acqua (calda) e limone al mattino, fa davvero bene? Ecco cosa succede al nostro corpo

Da

Negli ultimi anni, con l’utilizzo sempre più costante del web, abbiamo avuto a che fare con notizie di ogni tipo, alcune vere e altre un po’ meno. Tra queste una che ha fatto il giro del mondo è stata sicuramente quella che riguarda l’assunzione di acqua e limone da bere ogni mattina appena svegli.

Secondo quanto riportato da molti articoli, infatti, questa speciale bevanda, se ingerita non appena svegli, è in grado di donare grandissimi benefici all’organismo e addirittura è in grado di aiutare durante la fase di dimagrimento se si segue una dieta ipocalorica.

credit by envato elements

Ovviamente non ci sono ricerche scientifiche a riguardo che possano confermare totalmente queste teorie, è però indubbio che il limone abbia delle proprietà benefiche non indifferenti e, di conseguenza, l’assunzione di questa semplice bevanda può portare al nostro corpo dei vantaggi non indifferenti.

1. Stimola l’idratazione

Come è risaputo il limone possiede un grande potenziale depurativo e la sua assunzione, se miscelato con l’acqua calda, è in grado di stimolare la diuresi. In questo modo, non solo si andrà a stimolare l’idratazione, ma si elimineranno una grande quantità di tossine, ripulendo così l’organismo.

credit by envato elements

2. Assunzione di vitamina C

All’interno dei limoni si trova una grande quantità di vitamina C, importantissima per il benessere del nostro organismo in quanto aiuta a migliorare il sistema immunitario difendendosi dai vari malanni stagionali.

LEGGI ANCHE  Come eliminare gli acari dal materasso

3. Migliora la pelle

Visto il suo effetto antiossidante, il limone è un grande alleato per contrastare i segni dell’invecchiamento, aiutando la nostra pelle a rinnovarsi grazie alla vitamina B. Grazie a questa semplice tecnica infatti la nostra pelle risulterà sempre perfettamente idratata e protetta.

credit by envato elements

4. Aiuta l’assimilazione del ferro

Sebbene il ferro si trovi in molti alimenti che vengono consumati in modo regolare, il nostro organismo non è in grado di assimilarlo nella sua totalità. In questo caso il limone viene in nostro aiuto in quanto migliora notevolmente l’assorbimento del ferro, importantissimo per il benessere del nostro corpo.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 4 Media: 4.8]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.