Home » Trucchetti » Addio alle macchie d’unto: solo 3 ingredienti e con poche gocce il piano cottura sarà splendente

Addio alle macchie d’unto: solo 3 ingredienti e con poche gocce il piano cottura sarà splendente

Da

Avete bisogno di uno sgrassatore fatto in casa che possa aiutarvi nelle vostre faccende quotidiane?
Tante persone, al giorno d’oggi, cercano soluzioni di questo tipo, preferendo di gran lunga realizzare un prodotto fai da te, piuttosto che limitarsi ad acquistarne uno che potrebbe risultare altamente corrosivo e danneggiare la nostra pelle o le superfici che viceversa dovrebbe pulire.

Fortunatamente esistono delle componenti che nel giusto dosaggio riescono a trasformarsi in un fantastico prodotto per la pulizia di diverse aree della casa, tra cui il piano cottura o i piani di lavoro. Volete realizzare anche voi questo comodo ed economicissimo prodotto fatto in casa?

credit by Youtube/A Casa Di Fabiana

Tutto ciò di cui avrete bisogno sono i seguenti elementi:

  • Della normalissima acqua di rubinetto
  • Una manciata di bicarbonato di sodio
  • Poche gocce di acqua ossigenata
  • Un po’ di sapone per i piatti (è consigliabile uno all’aroma di limone)

Dopo aver preparato i vostri ingredienti possiamo tranquillamente procedere alla creazione del nostro sgrassatore. Per prima cosa dobbiamo prendere una tazzina e mettere al suo interno appena un dito di acqua di rubinetto.

credit by Youtube/A Casa Di Fabiana

La seconda azione da mettere in pratica è quella di prendere il flacone dell’acqua ossigenata e versare due o tre gocce di liquido all’interno della tazzina e aggiungervi anche un po’ di bicarbonato di sodio. Dopo aver aggiunto i precedenti ingredienti all’acqua, inserite anche un paio di gocce di sapone liquido per i piatti.

LEGGI ANCHE  Il semplice trucco per il pranzo al sacco tiene lontane le vespe

Dopo aver messo quest’ultimo ingrediente all’interno della tazzina, non dovrete far altro che mescolare accuratamente il tutto, fino ad ottenere un composto piuttosto liquido e particolarmente omogeneo.

credit by Youtube/A Casa Di Fabiana

Questo semplice prodotto sarà un fantastico sgrassatore e vi consentirà di eliminare senza difficoltà la maggior parte delle macchie e delle incrostazioni ostinate che si formano in varie zone della casa ed in particolare sul piano cottura.

Dopo aver versato poche gocce di prodotto direttamente nelle zone interessate, non dovrete far altro che passarvi sopra una spugna e poi ripulire il tutto con un panno asciutto.

credit by Youtube/A Casa Di Fabiana

Questo composto è perfetto anche per ripulire altre aree della casa, come i vetri delle finestre o gli specchi e il suo utilizzo sarà qualcosa di veramente eccezionale, permettendovi di ottenere un livello di pulizia fuori dal comune ed un profumo meraviglioso senza spendere un centesimo.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 3 Media: 3.3]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.