Home » Trucchetti » Addio cattivi odori della pattumiera: Il rimedio economico

Addio cattivi odori della pattumiera: Il rimedio economico

Da

A prescindere dai gusti, se ci sono alcuni odori che nessuno riesce a sopportare si tratta sicuramente di quelli che provengono dalle pattumiere. Spesso, siamo costretti a tenere questi oggetti nelle nostre abitazioni, non avendo uno spazio esterno a disposizione, in cui conservare i vari sacchi di immondizia.

A volte bastano anche poche ore per generare degli odori assolutamente nauseanti, e questi possono trasformare le nostre case in un vero immondezzaio, in meno tempo di quanto si possa pensare. Specialmente quando in casa o all’esterno c’è molto caldo, i cattivi odori delle pattumiere sembrano quasi amplificarsi di minuto in minuto, rendendo la loro presenza un vero supplizio.

credit by envato elements

Per fortuna oggi vogliamo suggerirvi un metodo definitivo che vi consentirà di risolvere questo problema una volta per tutte. Ovviamente, la prima cosa da fare per dar vita a questa soluzione è lavare spesso il bidone e ricordarsi di cambiare periodicamente il sacchetto. Senza dubbio, un bidone pulito è fondamentale per evitare il diffondersi dei cattivi odori.

Dopo che avrete lavato accuratamente il bidone dei rifiuti, se non siete ancora soddisfatti aspettate che questo si sia asciugato, dopodiché potrete optare per una delle seguenti opzioni, che si riveleranno certamente risolutive. Potete utilizzare dei fondi di caffè, posizionandoli sul fondo del bidone e sfruttare le loro capacità assorbenti per evitare che odori spiacevoli si diffondano nella vostra casa.

LEGGI ANCHE  Basta usare 1 pallina di carta stagnola nel forno per eliminare un problema molto diffuso

Un’altra soluzione è legata all’utilizzo del bicarbonato di sodio. Questo prodotto è veramente eccellente nelle pulizie e nella sanificazione, quindi una buona spolverata sul fondo del bidone dei rifiuti eviterà che questo emani cattivi odori. Anche il limone riesce a contrastare la puzza di immondizia e se vi ritrovate con delle bucce di limone a vostra disposizione, non esitate a posizionarle all’interno del bidone.

Un ultimo suggerimento che vogliamo darvi riguarda lo sfruttamento della cannella. Questa spezia ha moltissimi utilizzi e uno di questi è proprio legato al rendere profumata la pattumiera. Come nei precedenti suggerimenti dovrete soltanto spargerne un piccolo quantitativo sul fondo e mettere su di essa il sacchetto.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.