Dolori ai piedi? Con un semplice ingrediente da cucina potrete risolvere questo problema in quattro e quattr’otto.
Tantissime persone soffrono di dolore ai piedi, specialmente dopo una lunga giornata di lavoro. È facile che chiunque trascorra buona parte della sua giornata in piedi, o praticando dello sport, avverta al calare del sole un forte dolore agli arti inferiori.
Il dolore ai piedi si distingue in varie forme. Alcune di queste possono essere lievi e catalogate come semplice fastidio. Altre, invece, sono davvero insopportabili e rendono un supplizio le nostre serate.
Tante persone cercano di risolvere questo problema utilizzando farmaci o mantenendo in ammollo i piedi in acqua calda. Altri ancora ricorrono ai cosiddetti “massaggi terapeutici”.
Tuttavia questi elementi si rivelano spesso dei semplici palliativi e nonostante generino una sensazione iniziale di sollievo, è facile assistere dopo breve tempo al ripresentarsi del problema.
Ecco perché oggi vogliamo suggerirvi un metodo che vi libererà una volta per tutte da questo fastidio. Il vostro alleato migliore, per il trattamento del dolore ai piedi è l’aceto. Questo ingrediente da cucina è davvero versatile e quindi potrete impiegarlo anche in questo ambito, con risultati eccellenti.
L’aceto è adoperato da secoli nella cura del corpo e si rivela fantastico come lenitivo per i dolori ai piedi e persino per contrastare la disidratazione o eliminare batteri e funghi.
Tra i vari tipi di aceto quello che meglio si adatta alle esigenze di questo tipo è quello di mele. Riempite un contenitore d’acqua calda e aggiungete al suo interno alcune gocce di aceto di mele.
Accertatevi che il contenitore sia sufficientemente grande per poter inserire i vostri piedi, dopodiché immergeteli nella soluzione da voi creata. Manteneteli in ammollo per almeno 20 minuti, così che l’aceto al suo interno possa procedere alla loro esfoliazione.
Se volete potete anche aggiungere degli oli essenziali profumati alla miscela, per dare ai vostri arti inferiori un aroma più piacevole. Noi vi suggeriamo l’olio essenziale alla lavanda, che oltre a donarvi un profumo splendido amplificherà il vostro rilassamento.
Trascorso il tempo necessario dovrete solamente asciugare delicatamente i vostri piani e noterete che in questo breve lasso di tempo il dolore che vi opprimeva sarà del tutto scomparso.