Addio formiche! il metodo naturale per farle allontanare

Da

Tra gli insetti praticamente presenti in quasi ogni angolo del mondo non possiamo non citare le formiche. Questi animali sono davvero ben organizzati e purtroppo possono trasformarsi in una vera e propria piaga per coloro che si ritrovano la casa invasa da orde di minuscoli insetti affamati.

In commercio è possibile acquistare tanti prodotti che eliminano efficacemente la loro presenza, ma allo stesso tempo esistono dei rimedi naturali che possono tenerle alla larga dalle vostre abitazioni, senza dover ricorrere a componenti chimiche di alcun tipo.

ants around prey are trying to drag into their hom 2021 12 23 00 35 16 utc 1 1

Ecco sei soluzioni naturali per far sì che le formiche rimangano più alla larga possibile dalle nostre case.

Succo di limone

Questa soluzione prevede il semplice utilizzo del succo di limone per scacciare questi fastidiosi insetti. Avrete solamente bisogno di procurarvi alcuni limoni e spremerne il succo all’interno di un dosatore spray. Aggiungete dell’acqua e anche qualche fetta di limone al suo interno e spruzzatelo nelle aree in cui solitamente trovate le formiche, per scoraggiare il loro passaggio.

Fondi di caffè

Invece che gettar via i fondi di caffè potete utilizzarli per molte funzioni e una di queste è proprio un rimedio efficace per tenere lontane le formiche. Tutto ciò che dovrete fare e spargere i fondi di caffè in una ciotola o un bicchiere contenente dell’acqua dopodiché spargerli nelle zone interessate.

La menta

Questa erba aromatica ha un profumo che le formiche non riescono proprio a tollerare. Per sfruttarla al meglio dovete semplicemente utilizzare dell’olio essenziale alla menta e mescolarlo con dell’acqua. Versate il composto in un nebulizzatore spray e spargetelo nelle zone della casa invase dalle formiche. Il suo odore infastidirà gli insetti che se ne terranno accuratamente alla larga.

Aceto di mele

Questo prodotto è un altro alimento che le formiche non apprezzano particolarmente. Il suo odore sarà addirittura insopportabile per loro, quindi dovrete semplicemente versarne qualche goccia nelle zone dove gli animali sono presenti.

Zucchero e bicarbonato di sodio

Con questa particolare miscela creerete una sostanza altamente tossica per le formiche. Per gli esseri umani si tratta di qualcosa di assolutamente innocuo, ma per questi insetti è un mix davvero velenoso e si rivelerà estremamente efficace, eliminando tutti questi ospiti indesiderati.

Farina di mais

Non molte persone sanno che la farina di mais è davvero pericolosa per le formiche. Spargete questo prodotto nelle zone in cui si trovano gli insetti e questi non esiteranno a portarlo nel loro formicaio. Purtroppo per loro, una volta nel loro stomaco questo alimento si gonfierà, causandone il decesso.