Home » Pulizia » Addio macchie e aloni! Il vostro piano cottura sarà sempre brillante. Ecco come fare

Addio macchie e aloni! Il vostro piano cottura sarà sempre brillante. Ecco come fare

Da

Trovate estremamente difficoltoso e fastidioso far tornare lucido e brillante il vostro piano cottura? Non preoccupatevi, perché oggi scoprirete come farlo splendere senza dover utilizzare alcun fastidioso prodotto chimico.

Esistono molti sgrassatori o altri prodotti per la pulizia che possiamo acquistare al supermercato per ripulire efficacemente un piano cottura in acciaio, ma non c’è niente di meglio che farlo con rimedi naturali e soprattutto senza dover spendere neanche un centesimo.

credit: Youtube/ACasaDiFabiana

Il trucchetto che vogliamo rivelarvi oggi prevede infatti di sfruttare un particolare elemento, che siamo certi sarà già a vostra disposizione: l’aceto bianco. Non tutti conoscono le capacità di questo prodotto, che vanno ben oltre gli usi culinari.

Nel settore della pulizia l’aceto è davvero straordinario e riesce ad eliminare grasso, aloni e cattivi odori in modo veramente superbo. Ovviamente vi dovrete munire di alcuni oggetti, oltre ad un po’ di aceto, come una spugnetta da cucina, un panno asciutto e della normalissima acqua di rubinetto.

credit: Youtube/ACasaDiFabiana

Per evitare le fastidiose procedure di pulizia, che possono anche risultare abrasive e graffiare il piano cottura, dovete soltanto versare poche gocce di aceto direttamente attorno ai vostri fornelli. Usando la spugna da cucina spargete il tutto, in modo che ogni angolo sia stato bagnato dall’aceto.

Fatto questo, prendete un piccolo contenitore e riempitelo con dell’acqua. Sciacquate la spugna al suo interno e strizzatela per bene, dopodiché ripassate nuovamente la superficie del piano. Eseguite questa procedura finché non avrete eliminato tutte le macchie e gli eventuali aloni presenti.

LEGGI ANCHE  Come pulire il filtro della cappa della cucina
credit: Youtube/ACasaDiFabiana

A questo punto mettete da parte la spugna e munitevi di un panno asciutto. Passatelo in ogni angolo del piano cottura e vedrete che in un batter d’occhio questo comincerà a splendere come se fosse appena stato acquistato.

L’efficacia dell’aceto è davvero straordinaria e il suo utilizzo per pulire l’acciaio è davvero imbattibile, quindi approfittatene tutte le volte in cui ne avete bisogno.

Leggi anche: Solo 2 ingredienti e i vostri ugelli saranno luccicanti! Ecco come pulire a fondo il piano cottura

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.