Home » Trucchetti » Allontanare gli insetti dalla dispensa: consigli e soluzioni naturali

Allontanare gli insetti dalla dispensa: consigli e soluzioni naturali

Da

I rimedi naturali per scacciare i fastidiosi insetti che si sono intrufolati nella dispensa.

Gli insetti, come tutti gli animali, sono attratti dal cibo. Proprio per questo motivo è normale che si introducono nelle aree della nostra casa dove conserviamo la maggior parte degli alimenti.

credit by envato elements

Il frigorifero è sicuramente una zona “off limits”, ma al contrario la dispensa è un luogo per loro facilmente raggiungibile. Normalmente la maggior parte degli insetti che si intrufolano in casa nostra non sono pericolosi, tuttavia possono creare molti fastidi, rovinando il nostro cibo.

Ovviamente per evitare di attirare simili creature è opportuno assicurarsi che gli alimenti siano correttamente confezionati, e mantenere una pulizia costante degli scaffali della dispensa.

credit by envato elements

Se nonostante queste accortezze tali animaletti continuano a presentarsi, non preoccupatevi troppo e seguite uno di questi consigli. Esistono infatti degli elementi che riescono a scacciarli con enorme facilità e questi ci sono stati donati direttamente da Madre Natura.

1. Erbe aromatiche

credit by envato elements

Le erbe aromatiche sono utilizzate in cucina da millenni. Queste, tuttavia, vantano anche altre caratteristiche e così come alcune possono essere adoperate in campo medico, altre si rivelano dei fantastici repellenti per insetti. Tra queste possiamo distinguere la menta, l’alloro e il rosmarino.

LEGGI ANCHE  Trucco francese per eliminare gli odori della cucina

Anche piante come la lavanda, con il suo profumo particolarmente forte, riescono a tenere alla larga tanti insetti. Ponete delle foglie di queste piante direttamente tra gli scaffali della dispensa, per far allontanare questi sgraditi ospiti di loro spontanea volontà.

2. Limone

credit by envato elements

Il limone è un frutto che eccelle in molti settori e che è adorato dagli esseri umani per il suo splendido profumo. Per gli insetti, invece, il suo aroma è decisamente sgradevole. Tagliate delle fettine di limone e ponetele in un piattino all’interno della dispensa.

Il loro odore sarà sufficiente a tenere alla larga insetti come farfalline e tarme. Cambiate le fettine di limone quando il loro odore si sarà affievolito troppo e non avrete più bisogno di preoccuparvi della presenza di insetti.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 6 Media: 4.8]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.