Home » Pulizia » Altro che candeggina! Ecco come sbiancare i pani da cucina per un bianco splendente

Altro che candeggina! Ecco come sbiancare i pani da cucina per un bianco splendente

Da

Tra la biancheria che si sporca con maggiore facilità all’interno di ogni casa troviamo, senza ombra di dubbio, alle prime posizioni quella della cucina. La cucina risulta essere infatti una delle stanze della propria abitazione nella quale si annida una maggiore quantità di germi e batteri a causa dell’umidità che si crea cucinando e per via dei residui di cibo che è possibile trovare.

Gli strofinacci utilizzati all’interno di questa stanza, a causa di grasso, sporco e residui, tendono infatti a macchiarsi con estrema facilità, rendendo a volte la loro pulizia davvero fastidiosa. Questo perché non sempre risulta semplice riuscire a sbiancare i panni da cucina, anche se vengono utilizzati prodotti realizzati appositamente per questo tipo di faccenda.

credit: Youtube/ЭЛЛА ЗАБАРА

Proprio per questo motivo abbiamo deciso di mostrarvi un semplice trucco molto efficace, realizzato con prodotti naturali e soprattutto economici che offrirà la possibilità di sbiancare in modo efficace gli strofinacci della cucina, evitando però di utilizzare prodotti ricchi di sostanze chimiche come ad esempio la candeggina.

Tutto ciò di cui avremo bisogno per mettere in pratica questa semplice tecnica è:

  • 50 ml di aceto bianco
  • 60 gr di sapone grattugiato adatto al lavaggio del bucato
  • 2 cucchiai di bicarbonato di sodio
credit: Youtube/ЭЛЛА ЗАБАРА

Il trucco in questione è davvero facile e non servirà altro che versare all’interno di una pentola l’acqua, l’aceto bianco, il bicarbonato di sodio e il sapone. Una volta inseriti tutti gli ingredienti, non resterà che accendere il fuoco a fiamma medio bassa e mescolare fino a quando il composto non risulterà schiumoso.

LEGGI ANCHE  3 modi per pulire l’acciaio inossidabile senza spendere un euro

A questo punto togliere il composto dal fuoco e inserire gli strofinacci da pulire all’interno di una bacinella capiente, che andremo poi a ricoprire con la miscela ancora calda. Immergere totalmente gli strofinacci e lasciare in ammollo per circa 8 ore, così che gli ingredienti possano agire al meglio sul tessuto. Una volta trascorso il tempo necessario non resterà che risciacquare il tutto con abbondante acqua fredda, eliminare ogni residuo e lasciare asciugare all’aria aperta.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 610 Media: 4.3]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.