Ogni giorno si cercano metodi alternativi e naturali per riuscire a mantenere lucenti e rigogliose le piante della nostra casa e quest’oggi vi sveliamo un trucco che ha dell’incredibile, con l’uso di latte e zucchero.
All’interno di ogni abitazione si sente la necessità di dare un tocco di colore aggiungendo delle piante all’arredamento, che inoltre sono in grado di regalare accoglienza e calore all’ambiente circostante. Ovviamente anche queste hanno bisogno di cure per fare in modo che risultino essere sempre perfettamente rigogliose e in stato ottimale, riuscendo così nell’intento di purificare l’aria intorno a noi.
Non solo le piante da esterno, ma anche quelle da interno hanno bisogno delle giuste attenzioni e spesso è possibile donare loro cura e benessere utilizzando degli ingredienti che sono sempre disponibili all’interno della nostra dispensa. In questo caso, ad esempio, i prodotti che ci occorreranno, per rendere le nostre piante da interno al top del loro stato, saranno il latte e lo zucchero.
Sicuramente si tratta di due ingredienti a cui mai nessuno avrebbe pensato, ma che in realtà sono in grado di offrire un notevole benessere alle nostre amate piante. Andiamo a scoprire come utilizzare al meglio questi due particolari prodotti per fare in modo che le piante presenti all’interno della nostra abitazione crescano al meglio.
Tutto ciò di cui avremo bisogno sarà:
- Acqua
- Latte
- Zucchero
- Dischetti di cotone
Per quanto riguarda l’utilizzo dello zucchero non occorrerà altro che aggiungerne circa un cucchiaino ad 1 litro di acqua e farlo sciogliere al suo interno. Una volta che i due ingredienti saranno ben amalgamati, basterà innaffiare le nostre piante utilizzando questa miscela appena realizzata; in questo modo si donerà maggiore energia e la crescita risulterà essere più veloce e rigogliosa.
Il latte, invece, va utilizzato per pulire e lucidare le foglie. Tutto ciò che si dovrà fare sarà versare del latte all’interno di una ciotola ed inserirvi, successivamente i dischetti di cotone. Non appena questi saranno ben imbevuti, strizzarli in modo da rimuovere tutto l’eccesso e, con molta delicatezza, passarli sull’intera superficie di ogni foglia.
Non solo, in questo modo, le foglie delle nostre piante risulteranno perfettamente lucidate, ma inoltre offriranno anche maggiore nutrimento alle nostre piante, in modo tale da ottenere una crescita e una salute migliore.