Niente come piastrelle brillanti per chi ama una casa pulita! A chi non piace vedere le piastrelle della propria cucina prive di grasso e incrostazioni di sporco accumulato ? Oggi il “blog” Tricks Home ti insegnerà come porre fine a questo problema e ti aiuterà ad avere la tua cucina pulita e splendente.
La cucina è una delle parti più importanti della casa, ma è anche quella che si sporca più facilmente. Tra lo sporco più temuto da chi si prende cura della casa, ci sono certamente le macchie di grasso. C’è gente, addirittura, che smette di rischiare piatti deliziosi solo per paura di lasciare il pavimento e le pareti unte.
La cosa più importante, in caso di grasso sulle vostre belle piastrelle, è conoscere le principali tattiche per mantenere la vostra casa sempre pulita e brillante senza affaticare le vostre braccia strofinando. Così, pensando di aiutarvi in questo compito, oggi imparerete come fare una piccola miscela potente che vi aiuterà in questa pulizia.
Di cosa avete bisogno?
Per fare questa ricetta, avrete bisogno di pochi ingredienti che sono facilmente accessibili e che probabilmente avete in casa, e che sono anche molto economici. Ecco a voi
- 100ml di succo di limone
- 250ml di detergente
- 150 ml di aceto di alcol
Prima di tutto, per fare questa piccola miscela, mettete il succo di limone con il detergente in un contenitore. Mescolare delicatamente per non fare schiuma. Poi, aggiungere l’aceto di alcol e mescolare di nuovo. Una volta fatto questo, trasferite la miscela in un flacone spray e il gioco è fatto.
Come si usa
Per rimuovere le croste di grasso dalle piastrelle della cucina, prima spruzzare la miscela sulle croste di grasso. Poi, aspetta circa 15 minuti. Durante questo tempo, la miscela agirà, rompendo le molecole di grasso e rendendo il vostro lavoro molto più facile.
Tuttavia, dopo che questo tempo è passato, con l’aiuto di una spugna da cucina, strofinare leggermente, e poi, semplicemente pulire con un panno pulito e questo è tutto. La vostra piastrella sarà pulita e sgrassata.