Le cimici verdi sono delle creature incredibilmente fastidiose, che causano ribrezzo in moltissime persone.
Questi insetti sono abbastanza comuni ed è facile che si introducano nelle nostre case, passando da una finestra aperta o da altre piccole fessure. Tante persone uccidono queste creature schiacciandole, ottenendo però un riscontro davvero nauseante.
Le cimici, infatti, sono insetti molto puzzolenti e se schiacciate rilasciano un odore fetido, davvero difficile da eliminare. Per tale motivo tante persone scacciano questi insetti con i prodotti in vendita in commercio.
Di certo questo metodo è rapido, ma questi insetticidi sono nocivi e pericolosi e possono danneggiare anche le persone che li utilizzano. I nostri consigli, invece, sono del tutto naturali e non avranno il minimo effetto indesiderato.
Ovviamente è importante ricordare innanzitutto che è fondamentale una corretta igiene domestica, per evitare infestazioni di insetti in casa. Ripulite correttamente le varie stanze della vostra dimora, prestando particolare attenzione alle aree più polverose o più buie.
Detto questo ecco alcune soluzioni che di certo faranno al caso vostro.
1. Basilico e menta
Queste erbe aromatiche sono ottime in tantissime ricette, ma il loro odore non piace affatto alle cimici. Per tenere alla larga questi insetti dalla vostra abitazione sarà sufficiente piazzare lungo i davanzali o nei balconi delle piante di menta o basilico. In questo modo avrete diversi benefici.
Oltre a tenere alla larga le cimici, infatti, avrete una scorta continua di erbe aromatiche da adoperare nelle vostre preparazioni culinarie, e conferirete anche maggiore bellezza alle vostre case.
2. Aglio
Anche l’aglio è un repellente naturale per le cimici. Questo ortaggio emana un profumo che infastidisce questi animali e quindi vi basterà piazzare degli spicchi d’aglio in alcune aree strategiche della casa (vicino porte e finestre) per ottenere l’effetto desiderato.
3. Zanzariere
Le zanzariere non tengono alla larga solamente zanzare e mosche, ma sono ottime anche contro altri insetti, come le cimici. Questi elementi saranno la soluzione definitiva per liberarvi dalla presenza delle cimici e anche se sono molto più costose dei rimedi precedenti segneranno la fine delle invasioni moleste degli insetti.