Home » Pulizia » Come creare una candeggina delicata e fatta in casa per bucato splendente

Come creare una candeggina delicata e fatta in casa per bucato splendente

Da

Creare una candeggina delicata fatta in casa è più semplice di quanto si possa immaginare e seguendo questi consigli chiunque sarà in grado di farlo.

La candeggina è uno dei prodotti più utilizzati nella pulizia della casa. Questo prodotto chimico vanta delle straordinarie capacità, e anche se risulta particolarmente corrosivo per la nostra pelle, con le dovute attenzioni è davvero fenomenale.

credit by envato elements

Esistono diversi tipi di candeggina e oggi vogliamo insegnarvi a creare una candeggina delicata con le vostre stesse mani. Questo prodotto si trova in commercio, ma spesso è realizzato con elementi che risultano piuttosto inquinanti. Quella che vogliamo proporvi noi, invece, è perfettamente ecologica e potrà essere utilizzata senza creare problemi all’ambiente.

Per dar vita a questo straordinario prodotto avrete bisogno dei seguenti ingredienti:

  1. 700 gr di acqua distillata
  2. 80 gr di detersivo ecologico per piatti
  3. 170 gr di acqua ossigenata
  4. 50 gr di acido citrico

Una volta che vi sarete procurati gli ingredienti giusti, non dovrete far altro che seguire questa procedura, e ottenere una candeggina ecologica delicata perfetta per ogni utilizzo. Munitevi di un contenitore abbastanza capiente per contenere tutti gli ingredienti.

Versate al suo interno l’acqua distillata e l’acido citrico. Utilizzando una frusta da cucina assicuratevi che la polvere di acido citrico si sciolga completamente. Per comprendere se questa parte della procedura è stata effettuata correttamente dovrete solamente verificare che l’acqua torni ad essere trasparente.

LEGGI ANCHE  4 metodi fatti in casa per la pulizia dei mobili in legno
credit by envato elements

Fatto questo, aggiungete anche l’acqua ossigenata e per ultimo il detersivo ecologico per piatti. Lasciate che gli ingredienti interagiscano tra loro, lasciando riposare il composto ottenuto per qualche minuto.

Combinando questi elementi avrete ottenuto una candeggina delicata perfetta per trattare i vostri capi di cotone. Per utilizzarla non dovrete far altro che versarla direttamente sulle macchie difficili, che infestano i vostri capi, oppure inserirla all’interno del cestello della lavatrice.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 2 Media: 5]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.