Home » Pulizia » Come disinfettare correttamente il tuo cellulare per rimuovere virus e batteri

Come disinfettare correttamente il tuo cellulare per rimuovere virus e batteri

Da

Sicuramente dedichiamo molto tempo alla pulizia e all’igiene dei nostri vestiti o degli elettrodomestici della nostra casa, ma quanto tempo dedicate a pulire il vostro cellulare?

Il telefono è ormai un compagno immancabile della nostra vita. Ci segue ovunque andiamo e quindi entra facilmente in contatto con sporco, virus e batteri, specialmente se lo appoggiamo ovunque.

Per la nostra sicurezza, quindi, dobbiamo assicurarci che questo sia sempre pulito e che non diventi un mezzo per propagare i germi.
Secondo alcuni studi effettuati dall’università dell’Arizona, il nostro smartphone, possiede fino a 10 volte i batteri che troviamo all’interno di un water e la cosa non fa assolutamente piacere.

credit: pixabay / MildredR

Sicuramente molte persone puliscono spesso lo schermo del telefono, ma per pulirlo correttamente, in tutta la sua interezza, serve seguire una giusta procedura.

Innanzitutto avremo bisogno di:
Un panno e una spazzola
Dell’acqua e sapone
Dell’alcool e un asciugamano bagnato

Adesso che abbiamo tutto quello che ci serve andiamo ad analizzare la procedura passo per passo.


credit: Myriams-Fotos

1. Innanzitutto assicuratevi di aver spento il vostro cellulare, per evitare di danneggiarlo.
2. Inumidite un panno, privo di lanuggine e utilizzando una soluzione di acqua e sapone ripulite lo schermo.
3. Utilizzate un asciugamano umido, bagnato leggermente con dell’alcool.

4. Pulite accuratamente il dispositivo assicurandovi che l’umidità non penetri all’interno del dispositivo. Se avete delle difficoltà utilizzate una piccola spazzola o un pennellino, per riuscire meglio nell’impresa.
5. Prestate molta attenzione alle aree dove si trovano gli obiettivi della fotocamera, perché inavvertitamente potreste graffiarli. Sarà soltanto necessaria un po’ di accuratezza e mano delicata. Ricordate che potete anche sfruttare un cotton fioc per evitare qualunque graffio.

LEGGI ANCHE  5 trucchi efficaci per pulire l’argento con metodi naturali: cosa fare

6. Ricordate di pulire anche molto attentamente sia i bordi del vostro telefono, sia la sua custodia, che è la parte che maggiormente entra a contatto con la sporcizia. Se questa è di gomma, potete utilizzare tranquillamente l’alcool, non contenendo parti elettroniche. Aspettate che si sia asciugata e ricoprite nuovamente il vostro telefono.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.