Home » Trucchetti » Come eliminare i cattivi odori di frittura da casa con solo 1 ramoscello di rosmarino.

Come eliminare i cattivi odori di frittura da casa con solo 1 ramoscello di rosmarino.

Da

I cattivi odori sono una costante delle case di ogni persona. Purtroppo, anche quando svolgiamo dei compiti alquanto semplici, come cucinare, non possiamo fare a meno di avvolgere in odori particolari certi ambienti della nostra abitazione. Sicuramente, uno degli odori più fastidiosi è quello legato alle fritture che si sprigionano dalle nostre padelle, l’altro invece ai cattivi odori che si manifestano all’interno del frigorifero.

Per eliminare gli odori dopo la frittura
Per quanto riguarda il primo problema, i cibi fritti sono per molti versi saporiti e profumati, tuttavia l’odore che in seguito si sprigiona dall’olio utilizzato può impregnare la nostra casa per molto tempo. Per riuscire a rimuovere con facilità questa puzza sgradevole è possibile sfruttare un piccolo sistema che si rivela tuttavia straordinariamente efficace, specialmente per quanto riguarda gli odori di frittura.

credit: Youtube/DoItOnADime

Tutto quello che dovrete fare è riempire una normalissima pentola con dell’acqua di rubinetto e metterla a bollire sul fornello della cucina. Dopodiché inserite al suo interno alcune fettine di limone, un rametto di rosmarino e se ne avete la possibilità anche qualche goccia di aroma di vaniglia. Quando la pentola raggiungerà la giusta temperatura e comincerà a bollire, dal suo vapore si sprigionerà un profumo davvero inebriante che farà sparire del tutto la puzza di fritto.

LEGGI ANCHE  Il trucco virale per riscaldare correttamente gli alimenti nel microonde

Eliminare i cattivi odori dal frigorifero
Il secondo problema legato agli odori sgradevoli riguarda invece l’interno del nostro frigorifero. Spesso, la presenza di alcuni alimenti può rendere davvero poco piacevole il profumo all’interno di questo elettrodomestico e contaminare anche il sapore di alcune pietanze.

credit: Youtube/DoItOnADime

Per evitare la diffusione di cattivi odori e lasciare che il frigorifero rimanga profumato il più a lungo possibile dovrete solamente munirvi di un classico barattolo e riempirlo con del comune bicarbonato di sodio. Dopo che avrete riempito gran parte di questo, foratene il coperchio e coprite il tutto con della garza.

Sarà sufficiente posizionare questo oggetto all’interno del frigo per far scomparire qualunque odore sgradevole e mantenere in esso un profumo davvero piacevole. Ricordatevi periodicamente di sostituire il bicarbonato nel barattolo e non avrete mai più problemi di cattivi odori.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.