Home » Pulizia » Come far sparire il calcare ostinato nel water, ecco che ingrediente ti serve

Come far sparire il calcare ostinato nel water, ecco che ingrediente ti serve

Da

Il calcare è uno dei nemici peggiori nella pulizia di varie aree del nostro bagno. Quando questo si forma all’interno del water non è affatto facile riuscire a rimuoverlo e questo può dare un aspetto veramente orrendo ai nostri sanitari. Fortunatamente potrete risolvere questo fastidioso inconveniente con un prodotto che avete già a vostra disposizione in casa.

Esistono vari metodi per combattere il calcare e senza dubbio in commercio troverete moltissimi prodotti che soddisferanno le vostre esigenze in merito. Tuttavia, se volete risparmiare del denaro e ottenere allo stesso tempo dei risultati sorprendenti dovrete semplicemente sfruttare un unico prodotto: l’aceto bianco.

credit by envato elements

L’aceto è particolarmente adatto alle pulizie domestiche, dato che ha delle qualità straordinarie legate alla disinfezione e all’eliminazione di incrostazioni di vario genere. Quando nel water si formano molte macchie scure, difficili da rimuovere, dovrete semplicemente versare un buon quantitativo di aceto bianco direttamente su di esse e lasciare che questo prodotto agisca per circa mezz’ora.

Dopo che questo tempo sarà trascorso, l’aceto avrà indebolito incredibilmente la macchia e semplicemente strofinando il tutto con una spugna o con lo stesso spazzolone del gabinetto, riuscirete a rimuoverla senza la minima difficoltà.

L’aceto ha tantissime qualità e può essere adoperato anche per altri piccoli scopi. Uno di questi è quello di rendere i capi di bucato più morbidi e per farlo basterà aggiungerne qualche goccia all’interno della lavatrice, prima di un ciclo di lavaggio.

LEGGI ANCHE  Il metodo infallibile per eliminare l’unto e sbiancare la plastica ingiallita dei contenitori

Un altro utilizzo è quello di eliminare i cattivi odori dal frigorifero. Per farlo dovrete semplicemente riempire un bicchiere di vetro con circa due dita di aceto bianco e metterlo all’interno del vostro elettrodomestico. In questo modo i cattivi odori presenti nel vostro frigorifero scompariranno del tutto.

credit by envato elements

Un ulteriore consiglio che vogliamo darvi, per sfruttare questo prodotto è quello di mescolarlo con del bicarbonato di sodio. La loro combinazione, infatti, dà vita ad una reazione chimica che elimina facilmente qualunque incrostazione e si rivela perfetta per la pulizia di altre aree della casa, come ad esempio le fughe delle piastrelle o i vetri della doccia.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.