Home » Trucchetti » Come piantare le fragole in un vaso e avere il proprio giardino in casa

Come piantare le fragole in un vaso e avere il proprio giardino in casa

Da

Le fragole sono uno dei frutti estivi per eccellenza e solitamente si trovano in commercio dalla fine di marzo fino alla fine di luglio. Dolci e gustose, le fragole hanno al loro interno moltissimi nutrienti preziosi per il nostro organismo, in quanto apportano proprietà benefiche.

Andando più nello specifico sono antiossidanti, sono ricche di manganese e potassio e in modo particolare, hanno al loro interno una grande quantità di vitamina C e vitamina B9.

Grazie a tutti i micronutrienti presenti al loro interno, l’assunzione di questi speciali frutti aiuta a ridurre i problemi cardiovascolari, sono grandi alleate per il benessere della pelle e del sistema immunitario, in quanto potenti antinfiammatori naturali.

Non tutti sanno però che è possibile avere la propria pianta di fragole direttamente in casa, anche se non si ha la possibilità di un giardino, in quanto si possono coltivare direttamente in vaso. In questo modo si potranno avere sempre le proprie fragole a disposizione, riuscendo anche a fare ben 3 raccolti ogni anno.

Trattandosi di una pianta molto compatta non ha bisogno di grandi spazi e proprio per questo non sarà necessario avere un vaso troppo grande, ma bisogna comunque ricordare che, più sarà piccolo, più spesso si dovrà innaffiare la pianta, in quanto ha bisogno di molta acqua per crescere al meglio.

LEGGI ANCHE  La cipolla, un sorprendente aiuto per la pulizia di casa: scopri come utilizzarla

È possibile decidere se piantare i semi, creare il vaso tramite le talee oppure acquistare le piantine e travasarle nel vaso selezionato. Solitamente il momento migliore per piantare le nostre fragole è all’inizio della stagione estiva, scegliendo preferibilmente un terreno di tipo argilloso, in quanto tende a trattenere maggiore quantità di acqua.

Per una corretta crescita della pianta, è bene attenzionare che il terreno risulto sempre ben umido e mai asciutto, ricordando inoltre che ha bisogno di molta luce per svilupparsi nel migliore dei modi.

Prestare particolare attenzione anche agli insetti che potrebbero rovinarla, magari coprendola in qualche modo.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.