I gatti sono delle creature adorabili e milioni di persone adorano convivere in loro compagnia.
Per chi ha in casa uno di questi amici pelosetti sa bene quanto possa essere piacevole osservarli mentre giocano per casa o si rilassano su un posto morbido, appositamente pensato per le loro necessità.
Se vogliamo evitare che salgano sui divani, poltrone, letti e li riempiano inevitabilmente di peli possiamo proporgli una valida alternativa.
Di certo in commercio è possibile acquistare lettini per gatti di varie dimensioni e materiali, ma se volete realizzarne uno senza spendere necessariamente cifre esorbitanti, non dovrete far altro che seguire le nostre dritte.
Potete infatti realizzare un tappetino morbido su cui potersi sdraiare e riposare, semplicemente riciclando delle stoffe o vecchi vestiti che avete già in casa.
Ecco il materiale che vi può essere utile per la realizzazione del tappetino:
1 Stoffa o abiti vecchi o jeans
2 Ago e filo
3 Cotone o imbottitura
4 Colla per tessuti
Per prima cosa ritagliate la stoffa in modo da formare dei cerchi uguali. Dopodiché prendete ago e filo e praticate dei punti semplici sul bordo di due cerchi uno sopra l’altro, tirate leggermente il filo e inserite l’imbottitura nell’apertura.
Successivamente chiudete l’apertura sempre con ago e filo e ripetete questa operazione creando così tante palline allo stesso modo. Tagliate una gamba del jeans e fate un taglio di lato per aprirla.
A questo punto incollate le varie palline imbottite e ricoprite il jeans. Con pochi e semplici passaggi avrete ottenuto un bellissimo e comodissimo tappetino per i vostri amici a quattro zampe.
Inoltre, riciclando anche del materiale che non avreste più utilizzato, avete anche ottimizzato le vostre spese, facendo allo stesso tempo felici i vostri amici felini.