Home » Trucchetti » Come preparare l’acqua di riso in modo che le piante crescano forti

Come preparare l’acqua di riso in modo che le piante crescano forti

Da

Chiunque abbia delle piante in casa spera di poterle far crescere al meglio, prendendosi cura di loro così che possano apparire quanto più belle ed eleganti possibile. A volte accade che queste soffrano a causa della mancanza di luce, di acqua o di altri fattori molto importanti per il loro sviluppo.

Fortunatamente, esiste un piccolo preparato che può aiutarci a rafforzare le nostre piante, conferendo loro quel pizzico di energia extra, che gli offre lo sprint di cui hanno bisogno.

credit by envato elements

Per creare questo composto eccezionale avrete bisogno di un semplice ingrediente, che adoperate abitualmente in cucina: il riso. Oltre a questo ingrediente dovrete semplicemente adoperare della comunissima acqua di rubinetto, un colino e una ciotola abbastanza capiente.

Per iniziare la preparazione di questo composto energizzante non dovrete far altro che munirvi di una ciotola e inserire all’interno un buon quantitativo di riso. In seguito aggiungete anche delle parti d’acqua. Queste devono essere tre volte superiori al quantitativo di riso che avete preparato. Fatto questo lasciate riposare il tutto, in modo che il riso cominci a rilasciare nell’acqua gran parte del proprio amido.

credit by envato elements

È proprio questa sostanza che fornirà alle nostre piante le forze di cui hanno bisogno per crescere al meglio. Ogni tanto mescolate il riso dentro la ciotola, per accelerare il rilascio dell’amido. Quando avrete notato che il liquido nella ciotola avrà assunto una colorazione particolarmente biancastra avrete raggiunto la fase successiva della preparazione.

LEGGI ANCHE  Come fare l’olio di rosmarino fatto in casa per cucinare

A questo punto dovrete solamente filtrare il tutto, utilizzando un colino. Quando avrete separato il riso dal liquido, userete quest’ultimo per annaffiare le vostre piante. Questo composto aiuterà non solo lo sviluppo delle vostre verdi amiche, ma renderà molto più brillante il loro aspetto.

credit by envato elements

Un ultimo consiglio che vogliamo darvi è quello di utilizzare questo composto completamente nello stesso giorno in cui lo avete realizzato, dato che, con il trascorrere del tempo, perde la sua efficacia. Eseguite questa operazione ogni due settimane per assicurarvi di fornire il massimo aiuto alle vostre piante e donare loro un aspetto che chiunque invidierà.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 22 Media: 4.2]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.