Molte persone iniziano la loro giornata facendo colazione con i fiocchi d’avena. Questo ingrediente però vanta anche altre capacità e alcune di queste sono decisamente perfette per risolvere i problemi legati alla presenza delle lumache.
Questi animaletti possono essere veramente fastidiosi, dato che riescono ad infestare i nostri giardini in men che non si dica, riproducendosi e contaminando piante e fiori.
Per proteggere le nostre amate piante da queste creature non dovrete far altro che sfruttare proprio le capacità dei fiocchi d’avena.
In realtà i fiocchi d’avena non sono nocivi per le lumache, ma anzi questi sono talmente di loro gusto che distoglieranno la loro attenzione da qualunque altro elemento.
Grazie ad un semplice piattino di fiocchi d’avena potrete anche proteggere le vostre piante di lattuga dagli assalti di questi parassiti. Il modo perfetto per utilizzare questo ingrediente in questo ambito è quello di posizionare una manciata di fiocchi d’avena in un piatto.
In alternativa potete anche immergere un pugno di fiocchi d’avena in acqua e posizionarli direttamente accanto alle piante che intendete proteggere. I fiocchi d’avena posizionati in questo modo saranno una distrazione perfetta per le lumache.
Posizionandoli in luoghi strategici potrete anche raccogliere tutte quelle che si presenteranno e trasportarle al sicuro lontano dalle vostre piante. Esistono anche altri rimedi per proteggere il vostro giardino o il vostro orticello da questi fastidiosi animaletti.
Una soluzione potrebbe essere quella di posizionare del pane bianco bagnato nelle vicinanze delle piante, oppure anche utilizzare un semplice pezzo di cetriolo. Anche questi elementi, come i fiocchi d’avena, attireranno l’attenzione delle lumache.
Questi animali, infatti, cercheranno sempre la soluzione più facile per procurarsi il cibo e preferiranno indirizzarsi verso questi elementi, piuttosto che essere costretti a strisciare lentamente fino alle alte foglie delle piante.