Home » Trucchetti » Piega le tende correttamente con il trucco della carta igienica

Piega le tende correttamente con il trucco della carta igienica

Da

Quando una persona si cimenta nell’arredamento della propria casa, ci sono degli accessori che non si possono assolutamente dimenticare per riuscire a donarle quel tocco in più e il giusto calore. Tra questi sicuramente troviamo le tende, che sono in grado di offrire stile e personalità alle varie stanze della propria casa, donando a volte anche un particolare tocco di colore.

In molti casi però, nel momento del montaggio, ci si ritrova a dover fare i conti con delle tende il cui effetto finale non risulta essere come quello che ci si aspettava. Diversi sono infatti i casi in cui queste si mostrano cadenti e le pieghe non sono perfette come le si erano immaginate.

credit by envato elements

Proprio a tal proposito esistono molte tecniche da mettere in pratica per fare in modo di avere delle tende sempre perfette e tra queste oggi vogliamo presentarne uno che, con un semplice rotolo di carta igienica, riuscirà a modificare totalmente l’aspetto della tenda rendendola perfetta.

Tutto ciò di cui avremo bisogno per mettere in pratica questo metodo sono, appunto, i rotoli di carta igienica vuoti; sono perfetti anche i rotoli della carta assorbente da cucina. Questo metodo è molto utile per tutti i tipi di tende, ma in modo particolare per quelle dai tessuti molto pesanti in quanto tendono ad afflosciarsi maggiormente; in pochi semplici passi invece, si riuscirà ad ottenere un effetto perfettamente ordinato.

LEGGI ANCHE  Fertilizzanti naturali che sicuramente hai in casa e che faranno crescere le tue piante
credit by envato elements

Basterà infatti tagliare i rotoli di cartone della carta igienica (o della carta assorbente da cucina) dividendoli in parti uguali, in modo tale da ottenere la larghezza della piega che si desidera.

A questo punto sarà necessario rimuovere la tenda dalla sua asta e infilarla nuovamente, inserendo questa volta i ritagli di cartone creati in precedenza tra le varie pieghe, ricordando di inserirli dalla parte interna così da renderli invisibili.

Non appena finito, riposizionare l’asta e sistemare la tenda in modo tale da ottenere l’effetto migliore. Grazie a questo semplicissimo metodo, le tende avranno sempre un aspetto perfettamente ordinato ed uniforme.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.