Oggi vi spiegheremo un’interessante trucchetto in cui basterà usare una semplice patata, per pulire i vetri.
Quante volte accade che, per trovare delle soluzioni alternative all’utilizzo di prodotti ricchi di sostanze chimiche che possono arrecare danno al nostro organismo e all’ambiente in cui viviamo, si provi ad utilizzare ingredienti ai quali, in precedenza, non avremmo mai pensato.
Le alternative naturali oggigiorno sono divenute davvero comuni, risolutive e accessibili a tutti e proprio per questo motivo, quest’oggi abbiamo deciso di svelarvene una che ha assolutamente dell’incredibile e che cambierà radicalmente le faccende domestiche. Tra le pulizie casalinghe che risultano essere davvero fastidiose, e in molti casi complesse, troviamo sicuramente quelle riguardanti i vetri e gli specchi.
Questi, infatti, se non trattati con i prodotti adeguati, tendono a rimanere pieni di antiestetici aloni, nonostante si sia impiegato svariato tempo a pulirli. Tutto questo ora sarà solamente un lontano ricordo grazie all’utilizzo di un prodotto assolutamente inaspettato e che è sempre presente all’interno di ogni cucina, in quanto usato spesso per la preparazione di diverse pietanze.
Siete curiosi di scoprire di quale alimento si tratta e come utilizzarlo al meglio per riuscire a risolvere la problematica degli aloni?
Il prodotto in questione è la patata, in grado di pulire alla perfezione, lucidando totalmente ed eliminando ogni macchia ed alone dall’intera area.
Tutto ciò di cui avremo bisogno sarà:
- 1 patata cruda
- 1 coltello
- 1 panno in microfibra
Il procedimento è davvero semplice e in men che non si dica avremo la possibilità di raggiungere un risultato davvero eccezionale. La prima cosa da fare è, con l’aiuto di un coltello, tagliare la nostra patata cruda in tre parti; a questo punto non resterà che strofinarla in modo omogeneo su tutta la superficie che si deve pulire.
Concludere il procedimento risciacquando con un panno in microfibra. In pochissimo tempo i nostri vetri e gli specchi risulteranno perfettamente puliti e senza alcun alone, impronta o macchia su di essi.
Non tutti sanno, inoltre, che è possibile ottenere lo stesso risultato anche con un altro prodotto, ovvero l’amido di mais; per usufruire dei suoi poteri, occorrerà semplicemente creare un composto mescolando l’amido con dell’acqua fino a realizzare una pasta che successivamente si andrà a passare sull’intera zona da pulire e lucidare. Anche in questo caso, concludere il procedimento ripulendo il tutto con un panno in microfibra.
Leggi anche: Pulisci la doccia con le patate per un effetto fantastico