Home » Trucchetti » Pulisci la doccia con le patate per un effetto fantastico

Pulisci la doccia con le patate per un effetto fantastico

Da

Sempre più spesso si cerca, oramai, di effettuare le faccende domestiche utilizzando prodotti naturali, così da ottenere un risultato eccellente e senza in rischio di inquinare a causa delle sostanze chimiche presenti nei detergenti.

Tra i più conosciuti, senza ombra di dubbio, è possibile trovare ingredienti come il bicarbonato di sodio, l’aceto bianco ed il succo di limone, ma alcuni non sanno che, in realtà esistono altri alimenti in grado di aiutarci a risolvere le pulizie.

Quando si deve pulire il box della doccia, per esempio, con un semplice ingrediente che tutti hanno sempre in casa, è possibile ottenere un risultato perfetto, evitando che questo si sporchi di continuo.

Stiamo parlando delle patate e delle loro proprietà, date dall’amido, che offrono la possibilità di ottenere una pulizia incredibile.

Dopo il suo utilizzo, il box della doccia tende a riempirsi di aloni causati dall’acqua e dall’asciugatura di questa; per fortuna esiste un trucco molto semplice in grado di impermeabilizzare la doccia, evitando così il fastidioso problema.

Per questo metodo si dovrà mettere in pratica il cosiddetto “Effetto Loto”. Il nome deriva proprio dalle foglie di questa pianta, che posseggono una superficie impermeabile su cui l’acqua tende a scivolare, senza impregnarle.

Tutto ciò che si dovrà fare per mettere in atto questo trucco sarà prendere una patata e tagliarla a metà. A questo punto, tenendo la patata dalla parte della buccia, strofinarla su tutta la superficie del box, facendo attenzione a non lasciare libero neanche un angolo.

LEGGI ANCHE  Il metodo migliore per eliminare il calcare dalle pentole! Basta un solo ingrediente

Dopo aver lasciato agire per qualche minuto, ripulire con l’aiuto di un panno pulito e leggermente inumidito e così si avrà la possibilità di ottenere un box doccia sempre perfettamente lucente e libero dagli aloni.

Ricordiamo che la patata non ci libera dallo sporco e dai residui, ma cerca di prevenirli; quindi, è bene utilizzare questo metodo subito dopo aver concluso l’ordinaria pulizia.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.