Ti insegneremo un modo semplice per pulire il vetro della stufa senza doverlo smontare e lasciarli splendere!
Innanzitutto, l’ovvio, controlla che il tuo forno sia spento, non sia caldo e non abbia odore di gas.
Come pulire il vetro del forno
1° passo
Per prima cosa dovrai costruire un utensile per raggiungere lo sporco accumulato tra i vetri del forno. Speriamo che tu abbia una gruccia metallica in casa.
Quindi, prendi un panno molto assorbente e una gomma da cancellare. Ora, smonta il gancio e allunga il filo fino a quando non appare come l’immagine qui sotto. Ma se hai già un filo a casa simile a questo utensile, puoi usarlo.
2° passo
Attacca il panno assorbente all’estremità con il gancio usando la gomma da cancellare, ma assicurati che sia ben fissato.
3° passaggio
Apri la porta del forno e lasciala in posizione verticale. All’interno, all’interno, noterai che c’è uno spazio vuoto (dovrai infilare la testa all’interno del forno, attenzione!). Quindi, è lì che entra lo sporco, ed è lì che pulirai! Per questo, preparare una soluzione sgrassante.
4° passo
Ora, quindi, è il momento di preparare la soluzione sgrassante che andremo ad utilizzare. In una ciotola mescolate acqua tiepida, un cucchiaino di bicarbonato di sodio, mezza tazza di aceto e un cucchiaino di sale. Agitare bene.
5° passo
Immergi il tuo utensile in questa soluzione, ora infila l’utensile attraverso l’apertura della porta del forno e strofina tutti i campi per rimuovere tutto lo sporco. Quindi, se necessario, lascia agire la soluzione per qualche minuto.
6° passo
Per togliere la soluzione dal forno, togli il panno che hai sgrassato, metti un altro panno pulito, fissalo nuovamente con la gomma da cancellare e fai lo stesso procedimento. Pronto! Ora che sai come pulire tra i vetri del forno, il tuo forno sarà luminoso!
Per visualizzare meglio la procedura, segui il video qui sotto che mostra dove dovrai posizionare il tuo utensile. Buona pulizia!