Home » Pulizia » Come pulire la lavatrice con bicarbonato di sodio

Come pulire la lavatrice con bicarbonato di sodio

Da

La nostra lavatrice è uno strumento super pratico, con grande produttività ed efficienza per i nostri giorni , in quanto si occupa di lavare e lasciare i nostri vestiti, lenzuola, tovaglie, stracci e altro in perfette condizioni.

Ma questo può succedere finché la nostra lavatrice è pulita e in buone condizioni e nell’articolo di oggi vi diciamo come lasciarla impeccabile con il bicarbonato di sodio così da poter godere di una lavatrice pulita e di conseguenza un risultato sensazionale nei vostri capi.

Trucco per pulire con bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio, come abbiamo visto in altri articoli, è uno degli ingredienti più efficaci per pulire ogni genere di cose nella nostra casa. La lavatrice formerà anche questo meraviglioso gruppo di cose che possono pulire perfettamente il bicarbonato di sodio.

Ciò che di cui ho bisogno?

  • 1 tazza di bicarbonato di sodio
  • Acqua calda
  • 1 tazza di aceto bianco

Passo dopo passo:

  1. Per iniziare, è necessario lasciare la lavatrice vuota di elementi per poter effettuare una pulizia profonda della lavatrice.
  2. Una volta liberata da oggetti, puoi versare la tazza di aceto bianco nel cestello ed eseguire un programma di lavatrice veloce con acqua calda.
  3. Una volta terminato il programma di lavaggio selezionato, è necessario aprire la lavatrice e lasciarla arieggiare per un po’. L’aceto è molto efficace per rimuovere tartaro, sporco e cattivi odori.
  4. Quindi posizionare il bicarbonato di sodio nell’armadietto del sapone in polvere ed eseguirlo con un programma rapido per l’acqua calda.
  5. In questo modo la tua lavatrice sarà perfettamente pulita e disinfettata.
    1. Potrebbe lasciare la lavatrice puzza di aceto, quindi lasciala aperta per alcune ore per arieggiare.
LEGGI ANCHE  Con questo metodo, il vostro pavimento brillerà: bastano solo 2 ingredienti direttamente in acqua

Altri consigli per pulire la lavatrice

  • Pulire con costanza: le lavatrici raccolgono il deposito dei nostri panni sporchi e si occupano di trasformarli in oggetti puliti e profumati. Ma non è per questo che dovremmo dimenticarci di pulirli di tanto in tanto perché se vogliamo che continuino a funzionare correttamente e che i nostri vestiti siano puliti, è un lavoro che dobbiamo fare. Si consiglia di pulire la lavatrice ogni 1 mese circa
  • Elimina l’odore di muffa: molte volte ci capita di mettere la partita di vestiti da lavare e lasciamo o dimentichiamo dopo la fine del programma di lavatrice di tirarla fuori e metterla ad asciugare. In questi casi di solito abbiamo vestiti con odore di muffa ma anche la lavatrice e per questo è consigliabile fare un lavaggio senza vestiti con succo di limone da 5 limoni e un cucchiaio di bicarbonato  e vedrai come elimini subito il cattivo odore
  • Controlla il filtro della lavatrice: questo di solito si trova nella parte anteriore della lavatrice ed è lì che rimangono intrappolati oggetti come fermagli per capelli , bottoni, monete e altro che prima erano nei nostri vestiti o nelle loro tasche. Nel caso in cui la tua lavatrice non sia dotata di filtro, puoi controllare la base della lavatrice e le sue fessure dopo ogni lavaggio per vedere se non c’è niente bloccato lì o che potrebbe causare un inconveniente futuro.
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.