Come rimuovere le macchie sulle maniche dei vestiti con soli 4 ingredienti

Il mango è un frutto delizioso e molto facile da trovare in Brasile, perché è un frutto tropicale, ma ha un grande potere di macchiare i vestiti. Quando mangi, fai molta attenzione a non sporcarti, ma se ciò accade, impara a rimuovere le macchie sulle maniche dai vestiti. Vale la pena ricordare che questa tecnica si applica anche ad altri frutti, come ad esempio la pesca e il cachi.

Quando si macchiano gli indumenti, cercare di pulirli il più rapidamente possibile. Con la frutta non sarebbe diverso, la macchia, se non pulita subito, può finire per seccarsi e attaccarsi al tessuto, la buona notizia è che ci sono alleati e anche dei fantastici trucchi fatti in casa per rimuovere le macchie di frutta . 

Annota ora il passo dopo passo su come rimuovere le macchie sulle maniche dai vestiti, andiamo!

cleaning laundry manually women s hands washing d 2021 08 29 05 54 49 utc 1

Avrai bisogno di :

  • ciotola
  • Contenitore
  • Lavatrice
  • Acqua calda
  • Detergente
  • aceto bianco
  • Candeggina

Come rimuovere le macchie sulle maniche dai vestiti in 3 pratici passaggi

Impariamo a rimuovere le macchie sulle maniche dai vestiti! Il frutto tropicale, che è delizioso, ha un grande potere di macchiare i vestiti, basta una sola goccia del frutto sul tessuto già macchiato, quindi segui passo passo per pulire i tuoi vestiti e lasciarli nuovi di zecca.

  1. Mescolare acqua e detersivo: in una pentola, mescolare l’acqua calda con un detersivo neutro, mettere i vestiti in questo contenitore e lasciare in ammollo per qualche minuto. Quindi rimuovere e strofinare accuratamente la macchia per non danneggiare il tessuto.
  2. Metti la parte nell’aceto: in una bacinella mescolate l’aceto bianco con un po’ d’acqua e lasciate la parte macchiata immersa in questa soluzione. Di tanto in tanto, strofina la macchia.
  3. Lava i vestiti normalmente: dopo aver messo in ammollo in entrambe le soluzioni, sciacquare con acqua corrente per eliminare il composto in eccesso e lavare normalmente in lavatrice o a mano, come si preferisce.

Rimuovere la macchia di frutta è facile, basta seguire questi passaggi, ricorda che questa soluzione è per vari frutti e non solo per il mango. Effettua sempre i tuoi lavaggi con il sapone smacchiatore, in modo che pulisca i vestiti e favorisca anche la cura del tessuto.

Come rimuovere le macchie sulle maniche dai vestiti bianchi

Rimuovere le macchie dai vestiti bianchi richiede una cura diversa rispetto al processo di rimozione delle macchie dai vestiti colorati. Questo perché di solito è più difficile uscirne. Ma andiamo per gradi.

  1. Mescolare gli ingredienti: ancora una volta mescolerete l’acqua calda con il detersivo e lasciate riposare per qualche minuto.
  2. strofina la macchia: strofina con cura la macchia fino a quando non si dissolve e svanisce gradualmente. Terminare lavando con acqua corrente.
  3. Lava i vestiti normalmente: ecco il trucco per i pezzi bianchi. Puoi aggiungere una piccola quantità di candeggina con uno smacchiatore, purché il tessuto lo consenta. In caso di dubbio, controlla le istruzioni di lavaggio sull’etichetta o guarda un tutorial su come rimuovere le macchie dai vestiti bianchi .

Non dimenticare di dosare molto bene la candeggina e non usarla mai passo dopo passo su capi colorati, poiché la candeggina macchia il capo.