Home » Pulizia » Come rimuovere lo sporco dal piano cottura in modo che appaia perfettamente pulito?

Come rimuovere lo sporco dal piano cottura in modo che appaia perfettamente pulito?

Da

Le incrostazioni dei fornelli sono uno dei grattacapi più frustranti per le casalinghe, in quanto si tratta di uno sporco sgradevole da vedere, ma soprattutto difficile da rimuovere, poiché si tratta di una consistenza appiccicosa che si attacca a causa del grasso accumulato e di altre sostanze. Tuttavia, ci sono alcuni consigli che vi aiuteranno a rimuoverlo in modo efficace.

E ci sono rimedi casalinghi che vi tireranno fuori dai guai, perché cosa c’è di meglio di una cucina ordinata, senza essere appiccicosa e con macchie sgradevoli che sono molto scomode da guardare.

Suggerimenti su come eliminare la sporcizia dai fornelli

Come abbiamo già detto, la crosta sui fornelli è uno dei più grandi terrori delle casalinghe perché è molto difficile da rimuovere con il semplice sapone in quanto la sua consistenza è basata sul grasso. Ecco quindi alcuni consigli su come rimuoverlo facilmente.

Bicarbonato di sodio
Il bicarbonato di sodio è sicuramente un portento perché è un ottimo alleato per la pulizia e soprattutto per rimuovere la sporcizia dai fornelli, in quanto non solo contiene proprietà detergenti, ma disinfetta ed elimina i cattivi odori. Questo vi aiuterà a rimuovere i depositi di grasso e a pulire senza danneggiare la superficie.

Aceto bianco
Un altro grande alleato per la pulizia è l’aceto bianco che, grazie alle sue proprietà, aiuta a disinfettare le superfici ma anche a rimuovere efficacemente lo sporco che si trova sui fornelli, quindi dovrete provarlo se volete eliminare quelle brutte macchie.

LEGGI ANCHE  Le 6 cose che non sapevi che puoi mettere in lavatrice

Ammoniaca
L’ammoniaca è una sostanza molto forte che vi aiuterà a sbarazzarvi definitivamente delle briciole sui fornelli, in quanto contiene proprietà che vi aiuteranno a liberarvi di quei grumi che non vengono via con il sapone. Tuttavia, bisogna sapere che può essere tossico per la nostra salute e bisogna usarlo con molta cautela per evitare incidenti.

Succo di limone
Il limone non è solo ricco di vitamina C e benefico per l’organismo, ma è anche uno sgrassante e sbiancante naturale usato per pulire pentole, posate, padelle, ecc. Può essere molto utile per rimuovere il grasso incrostato dalla cucina.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.