Ci sono degli accessori in cucina che sono assolutamente indispensabili, come ad esempio i contenitori per la conservazione del cibo.
Sebbene ne esistano di ogni forma, tipologia e materiale, i più comuni e utilizzati sono sicuramente quelli realizzati in plastica, in quanto risultano essere i più comodi e maneggevoli per la conservazione.
A lungo andare però può accadere che, soprattutto se al loro interno si conservano alimenti contenenti sugo di pomodoro, che le pareti dei barattoli tendano a macchiarsi.
Quando questo accade, riuscire a ripulire in modo efficace queste macchie, facendo così ritornare i contenitori allo splendore di un tempo, non risulta essere sempre così semplice.
Infatti, il più delle volte, anche utilizzando acqua e prodotti adatti alla loro detersione, le macchie tendono a rimanere imperterrite sulle pareti, sembrando non voler andare via.
Per fortuna abbiamo trovato un trucco davvero semplice in grado di risolvere questo problema in men che non si dica ed evitandoci così di essere costretti a dover acquistare dei nuovi contenitori.
Sarà necessario utilizzare solamente dell’acqua, del detergente per piatti e della carta assorbente da cucina; con questi tre semplici prodotti, in men che non si dica, riusciremo ad ottenere dei risultati a dir poco incredibili.
La prima cosa da fare sarà quella di riempire i contenitori da smacchiare con l’acqua, facendo attenzione che sia ben calda, in modo da riuscire a eliminare ogni traccia di sporco.
Successivamente aggiungeremo all’acqua qualche goccia di detergente per piatti e subito dopo, nel composto appena realizzato, andremo ad inserire dei fogli di carta assorbente da cucina.
Non sarà necessario utilizzare moltissimi fogli ed è consigliabile, inoltre, spezzarli in modo tale che non prendano troppo spazio. Una volta inseriti tutti i materiali necessari, chiuderemo il contenitore con il suo coperchio e agiteremo vigorosamente il barattolo per non meno di 30 secondi.
È possibile ripetere l’operazione più volte, se necessario, premurandosi di cambiare ogni volta la carta assorbente da cucina e, se possibile, anche l’acqua e il detergente per piatti.
A questo punto non resterà che risciacquare il tutto con abbondante acqua, asciugare accuratamente per evitare la formazione di umidità, muffa e batteri, e godersi i propri contenitori finalmente tornati come nuovi.