Home » Casa » Come riutilizzare gli stecchi dei ghiaccioli, non te ne pentirai!

Come riutilizzare gli stecchi dei ghiaccioli, non te ne pentirai!

Da

Come realizzare dei magnifici segnalibri colorati, utilizzando i bastoncini dei ghiaccioli. Con l’arrivo dell’estate sempre più persone sentono il bisogno di rinfrescarsi gustando cibi come i gelati o i ghiaccioli.

Se consumate diversi di questi prodotti potrete mettere da parte i loro classici bastoncini per realizzare dei magnifici segnalibri, originali e divertentissimi, che possono rivelarsi utili sia a voi stessi che come regali per parenti ed amici.

credit by envato elements

Ecco come riutilizzare gli stecchi dei ghiaccioli

Il procedimento per dar vita a questi oggetti è molto semplice e tutto ciò di cui avrete bisogno sono questi elementi:

  1. Dei bastoncini di ghiacciolo
  2. Acquerelli
  3. Una matita
  4. Dei pennarelli neri ( o bianchi) a punta fine normale e in feltro

Dopo aver rimediato gli elementi necessari per dare vita al proprio estro creativo dovrete solamente seguire qualche passaggio, per ottenere tutti i segnalibri artistici che desiderate.
1. Controllate l’integrità dei bastoncini, così da evitare di potervi ferire a causa di piccole schegge di legno. Lavateli e lasciateli asciugare, in modo da rimuovere i residui alimentari e farli tornare come nuovi.

2. Scegliete il tipo di disegno, di scritta o di motivo che volete applicare su ciascuno di essi e tracciatene i contorni con la matita, modificandolo a vostro piacere.
3. Utilizzate gli acquerelli o dei semplici pennarelli per colorare le varie aree a seconda del vostro gusto e lasciate che il colore si asciughi prima di passare al prossimo passaggio.

LEGGI ANCHE  6 erbe che possono essere coltivate in un bicchiere d’acqua

4. Sfruttando il pennarello nero (o bianco) tracciate i contorni dei disegni che avrete realizzato e colorato con gli acquerelli, mettendo quindi in risalto il vostro operato.
5. Assicuratevi di aver rifinito in modo corretto i vostri disegni e lasciate che il tutto si asciughi. Superata anche questa parte avrete terminato il vostro lavoro e avrete a vostra disposizione dei segnalibri creativi, divertenti e stravaganti che nessun altro potrà mai vantare.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 4]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.