Mantenersi in forma è molto importante, per riuscire a condurre una vita lunga e nel miglior modo possibile. Molte persone cercano sistemi innovativi e miracolosi per riuscire a mantenere il proprio peso entro certi livelli e spesso utilizzano rimedi farmacologici, che tuttavia possono risultare stressanti per il nostro corpo.
Secondo molti esperti, i rimedi naturali sono il metodo migliore in assoluto per aiutare il nostro organismo a depurarsi e mantenersi al meglio, e oggi vogliamo suggerirvi di utilizzare delle normalissime erbe aromatiche, che vi aiuteranno a mantenere il vostro fisico più in linea.
5 Rimedi che aiutano a depurarsi
1. Alloro
Questa è un’erba aromatica con molteplici qualità. L’alloro favorisce la diuresi e quindi aiuta il corpo a liberarsi facilmente dei liquidi in eccesso. Oltretutto, aiuta anche il fegato a svolgere le sue funzioni e grazie ad un elevato contenuto di vitamine e sali minerali migliora la remineralizzazione del corpo.
2. Cardamomo
Questa spezia è perfetta per aiutarvi a ridurre il gonfiore addominale. Oltre ad insaporire i nostri piatti, il cardamomo ha un’azione carminativa, che riduce la presenza di gas nell’intestino e quindi combatte la cattiva digestione. Oltre a questo, fornisce un’accelerata al metabolismo, permettendo all’organismo di bruciare più rapidamente le calorie.
3. Melissa
Questa pianta aromatica è famosa per gli effetti rilassanti, ma pochi sanno che le sue capacità vanno ben al di là di ciò, migliorando le funzionalità dell’organismo con delle proprietà drenanti e sgonfianti. Una semplice tisana di melissa dopo un lauto pasto, più agevolare le funzioni digestive del vostro corpo.
4. Prezzemolo
Il prezzemolo insaporisce moltissime ricette ma sotto forma di infuso ha ottimi benefici per l’organismo. Anche questa pianta, come le precedenti, ha una funzione diuretica e drenante e grazie ad essa potrete facilmente liberarvi dei liquidi in eccesso e dalle tossine presenti nel corpo. È importante tuttavia sottolineare che se consumata in grandi quantità potrebbe avere delle reazioni negative, quindi deve essere sempre adoperata con moderazione.
5. Timo
Oltre ad essere un ottimo digestivo, il timo vi aiuterà a ridurre i quantitativi gassosi che si accumulano nell’intestino e quindi agevoleranno la vita a chi soffre di problemi di pancia gonfia. Per utilizzarlo con questo scopo dovrete solamente realizzare una tisana, mettendo in infusione delle foglie di timo esiccate con dell’acqua bollente.