Avete bisogno di un sistema economico e salutare per eliminare la polvere dalla vostra casa? Con questo semplice trucco sarà possibile in men che non si dica. Anche le case più pulite possono avere dei seri problemi legati alla polvere.
Questa riesce ad insinuarsi in ogni anfratto e se trascurata si rivela davvero difficile da eliminare. Ogni persona ha il proprio metodo per occuparsi delle faccende domestiche, ma esistono dei piccoli accorgimenti che possono aiutarvi e agevolare le vostre operazioni di pulizia.
Oggi, il nostro consiglio riguarda proprio l’eliminazione della polvere e il modo migliore per farlo, senza che questo debba trasformarsi in un incubo.
Ciò che vi servirà per realizzare uno spray per la polvere fatto in casa sono i seguenti ingredienti:
- Un cucchiaio di succo di limone
- Un cucchiaio di aceto bianco
- Un cucchiaio di olio d’oliva
- Poche gocce di olio essenziale della fragranza che si preferisce
- Dell’acqua
Come potete benissimo intuire, osservando gli ingredienti scritti precedentemente, si tratta di elementi totalmente naturali, che non comprometteranno né la vostra salute né quella dell’ambiente.
Procedimento:
Per realizzare questo prodotto sarà sufficiente seguire i pochi passaggi qui indicati:
All’interno di un flacone dotato di erogatore spray versate circa 200 ml di acqua di rubinetto.
Inserite anche i restanti ingredienti al suo interno e agitate energicamente il flacone, in modo che questi si amalgamino perfettamente, consentendo la creazione di un fantastico “anti-polvere”.
Dopo che avrete dato vita al vostro prodotto “fatto in casa” potrete conservarlo e utilizzarlo tutte le volte in cui se ne presenterà la necessità. Vista la sua natura ecologica può anche essere adoperato sulle foglie delle piante, senza compromettere la loro salute.
È bene ricordare di agitare il prodotto prima dell’uso ed usare un panno morbido o in microfibra per rimuovere facilmente la polvere, senza correre il rischio di graffiare la superficie dei mobili.