Home » Rimedi di Salute » Cosa dice la tua posizione per dormire sulla tua personalità?

Cosa dice la tua posizione per dormire sulla tua personalità?

Da

I tuoi gusti musicali, il tuo tipo di caffè preferito, i tuoi hobby dicono molto di te. Ma sarai sorpreso di apprendere ciò che la tua posizione per dormire dice sulla tua personalità . Sì, il modo in cui trascorri la notte ti dà cose molto interessanti sulle tue caratteristiche personali.

Le posizioni del sonno riflettono il subconscio, quindi riflettono le tue emozioni e ciò che sta succedendo dentro di te, secondo gli esperti di linguaggio del corpo. La posizione del sonno può anche dire molto sulla tua relazione nel caso tu stia dormendo con qualcuno.

Ovviamente, proprio perché sei nel subconscio, non puoi controllare come vuole apparire il tuo corpo durante il sonno. Considerando che trascorri un terzo della tua vita dormendo, è gratificante e divertente scoprire cosa significa ogni posizione.

Cosa dice la tua posizione del sonno sulla tua personalità

Se dormi a pancia in giù

Probabilmente sei un po’ più discreto e forse anche un po’ chiuso, secondo l’esperto W. Christopher Winter, esperto del sonno e autore di The Sleep Solution, È un tipo di posizione associata alla sicurezza, ma per tua informazione non è la scelta migliore per la parte bassa della schiena. Le persone che dormono a pancia in giù sono dure: accettano molto e si lamentano poco. Questa posizione ti dà la sensazione di essere coperto e protetto, come una tartaruga dentro il suo guscio.

LEGGI ANCHE  Togliersi le scarpe prima di entrare in casa non è poi così male. Ecco perché

Se dormi sulla schiena

Sei più aperto a proiettarti e/o a ricevere determinate cose, di solito sei associato a persone aperte e molto sicure. Questa è anche una posizione in cui gli animali dormono quando sono al sicuro e a proprio agio con i loro proprietari. È una posizione di fiducia, soprattutto se sei con qualcuno che non indossa molti vestiti a letto. È tutto in mostra.

Ma questa posizione non riguarda solo la fiducia, può anche indicare una personalità cauta. Può farti sentire meglio cosa sta succedendo in casa e, se succede qualcosa, saresti più preparato a entrare in azione che se fossi dalla tua parte o a pancia in giù.

Se dormi in posizione fetale

Potresti sentirti un po’ insicuro, aver bisogno di sicurezza e protezione. Quello sarebbe stato il suo modo di consolarsi. La posizione fetale è un modo per “proteggerti dal mondo” quando ti senti emotivamente vulnerabile. È considerata da alcuni una posizione regressiva, di quando c’è un trauma e non sai ancora come affrontarlo. Ti ritrovi tutto aggrovigliato.

Se dormi dalla tua parte

Sei il tipo di persona a cui piace mantenere l’equilibrio a letto e nella vita. Poiché questa posizione è una combinazione di schiena e sonno fetale, ti mantiene in equilibrio. È una posizione considerata comoda da molte persone. E, se sei un atleta, non sorprenderti di trovarti in questa posizione durante la notte. È forse il migliore per respirare.

LEGGI ANCHE  4 consigli naturali per prendersi cura delle dolorose ulcere che possono spuntare in bocca

Se dormi in più posizioni

Forse hai qualcosa in mente e il tuo corpo può dirtelo. Potrebbe essere un segno di agitazione interna. Persone che hanno molto in mente, quelle che diranno ‘Ho dormito a malapena la notte scorsa’. Quando dormi bene, il piumino si muove a malapena.

Anche se cambiare molto la tua posizione può essere semplicemente una ricerca di una posizione comoda, può anche riflettere ciò che accade nel ciclo dei tuoi sogni. A volte il sogno che hai può dettare la tua posizione. Se ti svegli e ricordi un sogno molto attivo, questo potrebbe essere il motivo per cui il tuo letto è un pasticcio di lenzuola e trapunte.

Oh, e un’altra cosa: qualunque sia la posizione in cui dormi, non determina come ti svegli la mattina successiva. La percezione di ciò che pensi di fare di notte e di ciò che effettivamente accade può essere molto diversa.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.