Home » Risparmiare » Cos’è meglio usare in lavatrice: detersivo o capsule? Ecco cosa ti fa risparmiare

Cos’è meglio usare in lavatrice: detersivo o capsule? Ecco cosa ti fa risparmiare

Da

Al giorno d’oggi è molto importante riuscire a risparmiare ogni singolo centesimo, per evitare di avere problemi economici di alcun genere. Molte persone cercano di comprendere le strategie per agevolare la propria situazione finanziaria, e sicuramente una molto importante è quella di comprendere quali sono i modi per risparmiare nelle faccende domestiche.

Un esempio di ciò è la domanda che si pongono molte persone, su che tipo di detersivo è più adatto per la nostra lavatrice, tra quello classico e quello in capsule. Se anche voi siete curiosi di scoprire quale sia quello migliore da acquistare per risparmiare denaro allora dovrete solamente continuare a leggere!

credit by envato elements

Non è difficile calcolare il costo medio di un singolo lavaggio con un dato detersivo, dato che basta suddividere il prodotto per la quantità complessiva di lavaggi fatti con esso. Normalmente sul flacone viene indicato un numero complessivo, ma questo può variare in base ai dosaggi personali.

Normalmente il detersivo liquido ha un costo che varia tra i 0,15 e i 0,42 centesimi a lavaggio. In base a questo rapporto, è ovvio che le capsule hanno un costo decisamente superiore. Sicuramente, i detersivi in capsule avranno dei risultati migliori, rispetto a quelli liquidi, ma le differenze non sono così sostanziali da giustificare al cento per cento una loro scelta.

LEGGI ANCHE  Gli elettrodomestici lasciati in stand by aumentano i costi della bolletta della luce?
credit by envato elements

Per tale motivo, se siete indecisi su quale prodotto acquistare e volete essere sicuri di scegliere quello che graverà meno sulle vostre tasche, non esitate ad optare per il detersivo liquido, scegliendo a vostra preferenza una delle marche presenti sul mercato.

Queste, infatti, a prescindere dal costo, incideranno sicuramente meno rispetto a qualunque detersivo in capsule e se volete verificarlo di persona non dovrete far altro che annotarvi su un foglio quante lavate riuscite a fare con un flacone di detersivo liquido e quante con una confezione di capsule, dividendo il costo di quel prodotto per quel numero.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.