Dimagrire dormendo è un desiderio comune a moltissime persone.
In tanti farebbero carte false per riuscire a perdere peso rimanendo comodamente sdraiati nel proprio letto, ma questo desiderio sembra essere un sogno davvero irrealizzabile.
Tuttavia non bisogna perdere le speranze che questo sogno possa diventare realtà, dato che esistono alcuni alimenti che riescono ad accelerare la perdita di peso durante le ore di sonno.
Sono 3 i cibi che secondo gli esperti sono in grado di portare a termine questo processo, stimolando il metabolismo e aiutandoci a bruciare le calorie.
1. Mandorle
Le mandorle sono un cibo davvero straordinario. Sono alimenti ricchi di grassi sani, proteine e fibre ed hanno la capacità di stimolare la sazietà in coloro che le assumono e per tempi più lunghi.
Se consumate una manciata di mandorle prima di andare a dormire attiverete alcune capacità del vostro corpo. Le proteine al loro interno, infatti, supportano le riparazioni muscolari e queste saranno effettuate proprio durante il sonno.
Un aumento dei muscoli significa lo sviluppo di un metabolismo basale maggiore, e quindi un consumo accelerato di calorie. Inoltre, il magnesio presente al loro interno favorirà gli equilibri ormonali indirizzati alla perdita di peso.
2. Cioccolato
Sembra incredibile che il cioccolato possa aiutarci a dimagrire, ma alcune “versioni” di questo cibo prelibato possono essere davvero utilissime in merito. Il cioccolato fondente (con almeno il 70% di cacao) contiene antiossidanti utili a sviluppare e stimolare il metabolismo.
Questo cibo migliora il processo dello zucchero effettuato dal corpo e quindi stimola l’organismo a bruciare i grassi. Un piccolo pezzo di cioccolato prima di andare a dormire sarà perfetto per aiutarvi a regolare la vostra dieta.
3. Burro di arachidi
Questo delizioso spuntino se consumato con morigeratezza può aiutarci a perdere peso. Il burro di arachidi è ricco di proteine e contiene anche grassi sani, utili a mantenere più a lungo il senso di sazietà. Questo alimento contiene anche triptofano, un amminoacido che viene convertito in serotonina e melatonina, due ormoni che favoriscono il sonno.
Un cucchiaio di burro di arachidi spalmato su del pane integrale può essere il dessert perfetto per la vostra cena, aiutandovi sia a trovare più facilmente l’abbraccio di Morfeo, sia per accelerare il metabolismo durante le ore notturne.