Durante i periodi più freddi dell’anno è del tutto normale trovarsi in difficoltà quando si esce di casa e si sale sulla propria auto. Non c’è dubbio che tra le problematiche più fastidiose di questo periodo ci sia l’appannamento del parabrezza.
Situazioni come questa possono causarci grandi ritardi e persino provocare incidenti di vario genere. Per questo motivo vogliamo suggerirvi un paio di metodi per risolvere il problema nel minor tempo possibile e visti i costi elevati della benzina a cui stiamo assistendo, senza dover ricorrere all’utilizzo del riscaldamento dell’auto.
1. Usando una patata e della schiuma da barba
Per quanto possa sembrare strano, una patata può offrire un ottimo escamotage per disappannare i finestrini. Tutto quello che dovrete fare è mescolare le sue capacità ad un po’ di schiuma da barba.
Tagliate la patata e usate una delle due metà strofinandola sui finestrini e sul parabrezza del veicolo. Fatto questo applicate un lieve strato di schiuma da barba direttamente sui vetri e strofinate il tutto con un panno morbido.
Questa azione farà sì che la vostra macchina non debba subire appannamenti per un lungo periodo di tempo e quindi vi basterà eseguirla di tanto in tanto per assicurarvi la migliore visibilità possibile durante tutto l’inverno.
2. Usando del sapone per le mani
Questo metodo ha una durata inferiore rispetto al precedente, ma si rivela ugualmente funzionale. Per metterlo in pratica dovrete versare del sapone per le mani all’interno di un bicchiere d’acqua e mescolare il tutto.
Fatto questo dovrete solamente cospargere questa miscela sui finestrini e sul parabrezza, lasciando che agisca per qualche minuto. Ripulite il tutto con un panno pulito, fino a che non avrete eliminato ogni residuo e anche in questo caso otterrete uno strato di protezione particolarmente efficace per non permettere al freddo di rallentare i vostri spostamenti in auto.