Molti italiani soffrono di problemi legati al colesterolo. È un problema assai diffuso perché sono tantissime le persone che non adottano una dieta regolare ed equilibrata tutti i giorni. Così il colesterolo cattivo aumento provocando malattia o rendendoci più soggetti a malattie di diverso genere come quelle legate all’apparato cardiovascolare.
Il colesterolo non è cattivo, anzi è indispensabile per il giusto funzionamento del nostro organismo. Viene prodotto dal fegato e diventa cattivo nel momento in cui ce n’è tanto, troppo!il colesterolo in eccesso è definito anche cattivo, mentre quello buono passa sotto il nome il nome di HDL, quello cattivo come LDL. Quest’ultimo tipo favorisce il deposito del grasso.
Con un alto livello di colesterolo nel sangue si incorre nel pericolo di contrarre negli anni malattie cardiache. I medici, infatti, consigliano di tenere sotto controllo il colesterolo sottoponendosi almeno una volta all’anno alle analisi del sangue che possono aiutarvi a verificare una situazione potenzialmente rischiosa in tempo.
A parte vivere una vita sana, con un alimentazione giusta, per abbassare il livello di colesterolo nel sangue è possibile preparare un composto molto semplice che è caratterizzato solo d 3 ingredienti: aglio, limone e menta. Questi tre elementi naturali, a quanto pare, contengono potenti proprietà anti-colesterolo.
In particolare, sembra provato che la menta, abbassi in modo efficace i livelli di colesterolo, mentre l’aglio ed il limone, invece, sono ottimi per la pulizia e la manutenzione dei vasi sanguigni. Il composto vi darà la protezione necessario contro i rischi presentati da livelli troppo alti di colesterolo nel sangue.