Home » Trucchetti » Ecco un’ottima soluzione contro le tarme della farina: basterà utilizzare delle palline di alluminio in dispensa

Ecco un’ottima soluzione contro le tarme della farina: basterà utilizzare delle palline di alluminio in dispensa

Da

In ogni casa abbiamo dei piccoli ospiti indesiderati, che si nascondono tra i mobili e gli anfratti della nostra dimora. Purtroppo alcuni insetti riescono ad essere incredibilmente fastidiosi, come ad esempio le tarme della farina.

Questi insettini sono incredibilmente piccoli e vengono attirati da moltissimi prodotti, conservati nelle nostre dispense, come la pasta, spezie e frutta secca e ovviamente la farina.

credit by Youtube/Elena Matveeva

A volte, a causa della loro presenza, siamo costretti a gettare via molti alimenti, con un gravoso dispendio di denaro. Ci sono situazioni in cui questi animali rovinano confezioni praticamente integre di cibo, e quando notiamo la loro presenza è solitamente troppo tardi per qualsiasi intervento.

Tuttavia esiste un semplice trucchetto che si può adoperare per prevenire la loro presenza ed è possibile metterlo in atto senza dover spendere un centesimo. Tutto quello che dovrete fare è utilizzare pochi fogli di carta di alluminio, che sicuramente avrete già a vostra disposizione.

credit by Youtube/Elena Matveeva

Questi oggetti possiedono una consistenza e un colore che stranamente creano talmente tanto fastidio a questi pestiferi animaletti, da farli rimanere lontani dai nostri alimenti.

Tutto ciò che è necessario fare, quindi, per mantenere alla larga le tarme della farina, senza fare loro del male o acquistare prodotti insetticidi di alcun tipo è quello di tagliare dei pezzetti di carta di alluminio e appallottolarli, fino a formare degli oggetti sferici della dimensione di palline da ping pong.

LEGGI ANCHE  Come fare il sapone di riso fatto in casa con la rosa canina
credit by Youtube/Elena Matveeva

Per assicurarvi la massima funzionalità, inserite queste piccole palline all’interno delle confezioni di cibo che volete salvaguardare. La loro presenza non danneggerà minimamente l’integrità e il sapore di questi alimenti e allo stesso tempo terrà i piccoli insetti affamati alla larga.

Come potete ben vedere, si tratta di un rimedio davvero semplice da mettere in pratica e potrete utilizzarlo tranquillamente tutte le volte che vorrete, dicendo per sempre addio a questi sgraditi invasori.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.